19 messaggi dal 16 novembre 2010
Ciao a tutti,
sto sviluppando una applicazione con le WPF. Sto utilizzando l'MVVM, Entity framework (object context) e MVVM Light.
Ho il seguente dubbio:
la mia applicazione avrà diverse finestre le queli fondamentalmente implementeranno l'insert, l'update ed il delete delle tabelle sul db.
Ad esempio in una finestra avrò una datagrid per i CRUD della tabella A, in un altra finestra avrò un Master-Detail, con una ListBox per il master della tabella A e una Datagrid per i CRUD della tabella B. Le tabelle A e B sono in relazione uno a molti (ad esempio Condimini->Appartamenti). Avrò parecchi Master-Detail e anche parecchi Lookup. Mi chiedevo qual è l'approccio migliore al livello MVVM, ed in particolare per i ViewModel, in modo tale che le modifiche alla tabella del db fatte in una View, siano riportate anche nelle altre finestre che utilizzano i dati di quella tabella.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.