6 messaggi dal 24 marzo 2013
Salve a tutti, sono alle prese con un problema e non riesco ad uscirne. Ho una gridView popolata di dati che arrivano da un sqlDataSource. Ho creato una routine che all'evento OnSelectedIndexChanging della gridView esegue il seguente codice:

Sub prova2(sender As Object, e As GridViewSelectEventArgs)
Label1.Text = GridView1.SelectedIndex
End Sub

inoltre viene aperto un detailView con i dati provenienti da un'altro sqlDataSource. Il detailview viene "riempito" correttamente con i dati relativi alla riga selezionata mentre la sub mi restituisce l'indice della riga selezionata precedentemente....
Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

potter68 ha scritto:

la sub mi restituisce l'indice della riga selezionata precedentemente....

Già, questo succede perché stai gestendo l'evento OnSelectedIndexChanging, che si verifica subito prima che la proprietà SelectedIndex venga aggiornata con il nuovo valore. Quel valore, invece, ti viene passato come argomento della tua Sub prova2 ed è da lì che dovresti leggerlo. Vai così:
Sub prova2(sender As Object, e As GridViewSelectEventArgs)
Label1.Text = e.NewSelectedIndex
End Sub


Fai attenzione alla nomenclatura degli eventi, perché ricorre spesso nel framework .NET: gli eventi che terminano con ing vengono sollevati subito prima che qualcosa avvenga, così che tu abbia la possibilità di modificarne il corso. Invece, gli eventi che terminano con ed, come OnSelectedIndexChanged, vengono sollevati ad azione già compiuta. In questo caso quindi potresti leggere il nuovo valore anche da GridView1.SelectedIndex.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 01 marzo 2014 12.25 -

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 24 marzo 2013
Grazie mille, adesso funziona....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.