8 messaggi dal 12 ottobre 2005
Qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un "pacchetto singolo" per installare con facilità WIM, acrononimo di Windows, IIS, MySQL e PHP, acronimo meno famoso di WAMP (Windows, Apache, MySQL e PHP).
Nel caso di WAMP c'è "WAMP STACK" di Bitnami, molto facile da usar, e gratuito.
Riguardo WIMP ... non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie anticipatamente.

Marca37
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
installare questi prodotti è già molto facile se lo fai attraverso il Web Platform Installer. Hai un'ampia scelta di prodotti e potresti, ad esempio, decidere di installare Wordpress e assistere all'installazione automatica di tutte le sue dipendenze (IIS, MySql, PHP).

Se devi ripetere la stessa installazione su più PC e vuoi evitare di riscaricare gli stessi pacchetti ogni volta, allora potresti ricorrere al tool da riga di comando, che ti consente di creare una cache locale.
http://terrid.me/using-web-platform-install-command-line-tool-to-perform-offline-installs/

Il tool da riga di comando è anche la soluzione da preferire se conosci già il nome dei pacchetti che vuoi installare e non vuoi stare a cercare tutti i prodotti dall'interfaccia grafica.

ciao,
Moreno.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.