4 messaggi dal 17 febbraio 2014
sto programmando in asp con vb script
non ho mai usato le variabili session
vi chiedo :
mi servon le session per portarmi dietro i valori derivanti da un form?
mi spiego :
se ho una pagina asp kon un form ke richiama un altra pagina asp per il controllo di kuesti due valori
se i due valori van bene è ok
ma se ritorno alla precedente pagina voglio che i dati sian gli stessi oppure
un altro kuesito
se dopo l autenticazione verifico ke la psw è errata, posso restare nella stessa pagina?
cioè
pagina1.asp kiama pagina2.asp
la pagina2.asp verifica nel db se son corretti
se i dati son errati c è un modo per ritornar in pagina1 automatikamente? o debbo kambiar impostazione tipo
debbo restar nello stesso file pagina1.asp e quindi lavorar in un solo file? grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao e benvenuto nel forum,

kokos7878 ha scritto:

debbo restar nello stesso file pagina1.asp e quindi lavorar in un solo file? grazie

Non sei obbligato; puoi lavorare con due pagine come stai facendo ora. Da pagina2.asp puoi tornare a pagina1.asp con questa istruzione:
Response.Redirect("pagina1.asp")

Tuttavia, come tu stesso hai notato, le caselle di testo risulteranno vuote.

Il vantaggio di lavorare con una sola pagina è che puoi riempire le caselle più facilmente perché il valore digitato dall'utente ce l'hai a portata di mano dentro Request.Form. Quindi, se decidi di lavorare con una sola pagina, potrai fare così per riempire la casella con l'eventuale valore digitato in precedenza.
<input type="text" name="nomecampo" value="<%= Server.HtmlEncode(Request.Form("nomecampo"))%>" />


Questo puoi farlo anche se scegli di lavorare con due pagine. In questo caso sì, dovresti usare delle variabili di Sessione.
In pagina2.asp valorizza la variabile.
Session("nomecampo") = Request.Form("nomecampo")

Poi fai il redirect come abbiamo detto:
Response.Redirect("pagina1.asp")

E in pagina1.asp usi la variabile di sessione che avevi valorizzato poc'anzi:
<input type="text" name="nomecampo" value="<%= Server.HtmlEncode(Session("nomecampo"))%>" />


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 17 febbraio 2014 23.39 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.