36 messaggi dal 17 maggio 2004
Ciao ragazzi,
mi sono installato VS2013 e ho iniziato a vedere qualcosa.
Ho creato un nuovo Sito Web ASP.NET Web forms, automaticamente VS ha creato tutto il sito di prova e poi mi sono fatto una mia pagina.
Sostanzialmente voglio mostrare un popup, ho copiato un pezzo di codice da vari esempi e la mia pagina e' questa:

<%@ Page Title="" Language="C#" MasterPageFile="~/Site.master" AutoEventWireup="true" CodeFile="Modal.aspx.cs" Inherits="Modal" %>

<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="MainContent" Runat="Server">
<!-- Button to trigger modal -->
<a href="#myModal" role="button" class="btn" data-toggle="modal">Launch demo modal</a>

<!-- Modal -->
<div id="myModal" class="modal hide fade" tabindex="-1" role="dialog" aria-labelledby="myModalLabel" aria-hidden="true">
<div class="modal-header">
<button type="button" class="close" data-dismiss="modal" aria-hidden="true">&#215;</button>
<h3 id="myModalLabel">Modal header</h3>
</div>
<div class="modal-body">
<p>One fine body&#8230;</p>
</div>
<div class="modal-footer">
<button class="btn" data-dismiss="modal" aria-hidden="true">Close</button>
<button class="btn btn-primary">Save changes</button>
</div>
</div>
</asp:Content>

L'effetto che ottengo quando faccio girare questa pagina e' che alla pressione del link che dovrebbe visualizzare il modal popup, la pagina cambia leggermente colore, il contenuto del popup non appare, e la pagina e' inutilizzabile, come se si aspettasse la pressione di uno dei button del popup.
Una cosa leggermente diversa avviene se sostituisco class="modal hide fade" con class="modal fade".
In questo caso l'effetto grafico fa ancora schifo perche' mi si sovrappone il contenuto del modal a quello della pagina.

Ho visto che su https://github.com/jschr/bootstrap-modal c'e' una release nuova, ho provato a scaricare i file bootstrap-modal.css, bootstrap-modal-bs3patch.css, bootstrap-modalmanager.js, bootstrap-modal.js, li ho messi nelle cartelle Content (css) e Script (js).
Il risultato non e' cambiato.
Ho provato a prendere a cambiare il file bundle.config facendolo diventare (questa cosa l'ho fatta seguendo la mia fantasia perche' non so a cosa serve questo file):
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<bundles version="1.0">
<styleBundle path="~/Content/css">
<include path="~/Content/bootstrap.css" />
<include path="~/Content/bootstrap-modal-bs3patch.css" />
<include path="~/Content/bootstrap-modal.css" />
<include path="~/Content/Site.css" />
</styleBundle>
</bundles>
Ho provato inoltre ad aggiungere gli script JS scaricati nella master page, dopo la chiusura dello scriptmanager e il div principale, in questo modo (stesso concetto del file bundle.config):
</asp:ScriptManager>
<script src="Scripts/bootstrap-modalmanager.js"></script>
<script src="Scripts/bootstrap-modal.js"></script>
<div class="navbar navbar-inverse navbar-fixed-top">
Il risultato e' sempre il solito.

La domanda e' dove sbaglio?
Devo installare qualcosa?

Ovviamente grazie come sempre.
Ciao
Francesco
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Francesco,
segui fedelmente la documentazione. Nel markup della tua modale mancano le due div con class="modal-dialog" e class="modal-content".
Eccole aggiunge in questo esempio:
http://bootply.com/111571

Se trovi degli esempi online, fai attenzione che si riferiscano all'ultima versione di Bootstrap (la 3) e non alla precedente. Nella versione 2.3.2, infatti, quelle due div non erano previste.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 06 febbraio 2014 23.30 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.