33 messaggi dal 29 settembre 2010
Ciao a tutti,
sto cercando di portare un sito asp.net che utilizza asp.net membership su aruba.
Ho seguito una guida molto dettagliata facendo tutto
http://www.peppedotnet.it/Articoli/ConfigurareProviderMembershipRoleAruba.aspx
Tuttavia quando tento di collegarmi ottengo questo errore:
The 'Microsoft.Samples.SqlMembershipProvider' requires a database schema compatible with schema version '1'. However, the current database schema is not compatible with this version. You may need to either install a compatible schema with aspnet_regsql.exe (available in the framework installation directory), or upgrade the provider to a newer version.

Leggendo su internet sembra che bisogna avere un determinato set di valori nella tabella "aspnet_SchemaVersions". Mi sono collgato al mio database di aruba e ho osservato che ho i valori corretti nella tabella.
Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? potete darmi una mano?
Grazie
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Io ho seguito proprio il tutorial di Beppe e non ho avuto questo tipo di problemi.
Hai creato mil db con il tuo utente (Mssqlxxxxx) anzichè il dbo?
Hai copiato le dll nella cartella bin?
33 messaggi dal 29 settembre 2010
Il giorno dopo ho provato e funzionava.Mha...
33 messaggi dal 29 settembre 2010
Ciao,
credo di essere riuscito a far funzionare asp.net membership su aruba ma ho ancora un problema.
Se carico una pagina con un controllo CreateUser riesco ad utilizzare il controllo in quanto poi vado nel pannello di gestione del database aruba e vedo che l'utente viene correttamente inserito.
Il problema deriva invece quando voglio fare un login. Mi compare sempre il messaggio "Your login attempt was not successful. Please try again".
Sinceramente non riesco a capire come mai
33 messaggi dal 29 settembre 2010
Ciao, qualcuno sa come potrei fare per risolvere?
In ogni caso ho notato che andando ad esplorare il database su aruba vedo che ad ogni tentativo il sistema aggiunge un tentativo di login nel campo "FaliedPasswordAttempCount" del relativo utente. Come se la password non venga passata correttamente...come posso fare ulteriori verifiche?
14 messaggi dal 28 marzo 2014
www.sigmabeta.it
Ciao,
mi sembra di leggere la mia storia.
Anche io avevo il problema da te descritto all'inizio e risolto seguendo i consigli di Peppedotnet.
Ora riesco a creare l'utente ma ad ogni tentativo di login esce il messaggio "your login attempt was not successful. please try again".
Sei riuscito a risovere nel frattempo.
Anche io sto su Aruba.

PS.:Dove si trova il campo che enumera il numero di tentativi falliti di cui parli?
Modificato da Sigmabeta il 28 marzo 2014 18.43 -

Sergio
It's too late to be late again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.