Buongiorno , c'è qualcuno che da codice (VS 2010 e Framework 4.0 ) ha generato un modello F24 precompilato con i dati necessari per un pagamento.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
personalmente non l'ho mai fatto ma, nell'attesa che qualcun altro risponda, posso darti delle indicazioni su come procedere se volessi farlo interamente da solo.

Per prima cosa dovresti scaricarti il modulo F24 fornito dall'agenzia delle entrate a questo indirizzo.

Dopodiché, apri il PDF lato server con la libreria iTextSharp e scrivici sopra del testo nelle opportune posizioni, in modo che capiti sopra le caselle. Ecco un esempio generico di come scrivere sul PDF.
http://stackoverflow.com/questions/3992617/itextsharp-insert-text-to-an-existing-pdf

Il testo può provenire da un form che l'utente avrà compilato. Ovviamente dovrai dargli un sufficiente numero di caselle disposte in un certo modo, per imitare il modulo F24 stesso. Ecco ad esempio come appare il modulo offerto da una banca online.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 24 gennaio 2014 00.20 -

Enjoy learning and just keep making
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
BrightSoul ha scritto:
ciao,
personalmente non l'ho mai fatto ma, nell'attesa che qualcun altro risponda, posso darti delle indicazioni su come procedere se volessi farlo interamente da solo.

Per prima cosa dovresti scaricarti il modulo F24 fornito dall'agenzia delle entrate a questo indirizzo.

Dopodiché, apri il PDF lato server con la libreria iTextSharp e scrivici sopra del testo nelle opportune posizioni, in modo che capiti sopra le caselle. Ecco un esempio generico di come scrivere sul PDF.
http://stackoverflow.com/questions/3992617/itextsharp-insert-text-to-an-existing-pdf

Il testo può provenire da un form che l'utente avrà compilato. Ovviamente dovrai dargli un sufficiente numero di caselle disposte in un certo modo, per imitare il modulo F24 stesso. Ecco ad esempio come appare il modulo offerto da una banca online.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 24 gennaio 2014 00.20 -


La cosa più articolata e difficile è prendere tutte le coordinate per scrivere all'interno delle celle del PDF.
Grazie mille delle risposte proverò i vostri suggerimenti e vi farò sapere come è andata

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.