37 messaggi dal 19 settembre 2010
Buongiorno a tutti, a seguito del passaggio da ef5 a 6 mi sono ritrovato nella app.config il seguente errore sul tag <providers>:

L'elemento "entityFramework" ha un elemento figlio non valido "providers". Elenco di possibili elementi previsti: "contexts".
--------------------------------------------------------------
<providers>
<provider invariantName="System.Data.SqlServerCe.4.0" type="System.Data.Entity.SqlServerCompact.SqlCeProviderServices, EntityFramework.SqlServerCompact" />
</providers>

Lanciato funziona tutto correttamente ma all'apertura risulta essere piu' lento della versione precedente.

Grazie
aggiorna all'ultima versione (6.0.1) perché c'è un problema noto di lentezza con SQL CE. puoi aggiornare direttamente da NuGet.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
37 messaggi dal 19 settembre 2010
Riprendo il post dopo molto tempo , non ne ho avuto molto in questo periodo ...... ho aggiornato l'EF al 6.0.2 sembra vada abbastanza veloce ma continuo ad avere lo stesso errore sul tag dell'app.config cioe' sul


<providers> -> qui mi dice figlio non valido di EF -poss.elemento context
<provider invariantName="System.Data.SqlServerCe.4.0" type="System.Data.Entity.SqlServerCompact.SqlCeProviderServices, EntityFramework.SqlServerCompact" />
</providers>


Credo questo mi faccia spesso rovinare il db quando ad esempio lo apro contemportenamente con un lettore tipo compactview

Avete una soluzione ? Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.