6 messaggi dal 08 dicembre 2013
Buongorno a tutti...
Ho il sito su hosting aruba e server windows 2008, prima di scrivere qui ho chiesto ad aruba se era possibile gestire una pagina 404 personalizzata e loro mi hanno confermato che è possibile per asp.net ed anche per le pagine asp sia con il web.config oppure con iis manager rilasciato da microsoft, bene! il sito è in asp e quindi mi metto alla ricerca delle diverse possibilità... il risultato è stato solo un gran mal di testa perché ad ogni cosa che ho scritto dentro il file web.config il server mi restituisce errore, ho provato con ius manager ma non ho capito perché esiste solo a 32bit e quindi non mi gira su windows 8 che peraltro ho recuperato perché io uso mac... qualcuno potrebbe per favore darmi una mano? sto facendo questa richiesta solo dopo mille tentativi e non so più che pesci prendere, inoltre io e asp.net siamo due perfetti sconosciuti.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

pepeneromusic ha scritto:

loro mi hanno confermato che è possibile per asp.net

Sì, in realtà è possibile per Windows Server 2008, indipendentemente da come è scritta la tua applicazione (ASP classico, PHP o ASP.NET).
Infatti, il web.config è anche il file di configurazione del webserver IIS, quindi adesso andremo proprio ad agire sul nodo system.webServer che ne controlla le impostazioni.

Prova ad inserire questo contenuto nel web.config
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<configuration>
  <system.webServer>
    <httpErrors defaultResponseMode="Redirect" errorMode="Custom">
      <remove statusCode="404" />
      <error statusCode="404" path="/404.asp" responseMode="ExecuteURL" />
    </httpErrors>
  </system.webServer>
</configuration>

Con il nodo httpErrors puoi decidere come IIS deve reagire quando incontra un errore. In questo caso rimuovo la precedente pagina, quella standard di IIS ed imposto una pagina 404.asp che dovrai creare nella root del tuo sito.

Qui trovi la documentazione di httpErrors, nel caso volessi fare degli aggiustamenti.
http://www.iis.net/configreference/system.webserver/httperrors#005

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.