2 messaggi dal 14 febbraio 2011
Salve a tutti...
Sto provando a sviluppare un sito utilizzando ASP.NET 4.0 in abbinamento a SQL Server, il tutto da distribuire su Aruba, per il quale pago Hosting Windows (Win Server 2008) + Sql Server.

Sono partito dal progetto di base che si ottiene generando un nuovo sito su VS2010.
Il Progetto di default contiene il Database ASPNETDB.MDF, per la gestione di utenti/ruoli/permessi.

I passaggi che ho svolto sono:
- modificare stringa di connessione SQL su web.config;
- eseguire sul DB iniziale (vuoto) di Aruba una query sql, creata dal DB locale ASPNETDB.MDF, per aggiornare le tabelle/funzioni ecc.;
- distribire e avviare il sito;

Il tutto funziona.
Posso visualizzare le pagine presenti, creare utenti ed effettuare il login.

Ora, per configurare e modificare utenti, ruoli e autorizzazioni di accesso al sito, ho avviato lo Strumento Amministrazione sito Web (asp.netwebadminfiles). Tuttavia le impostazioni che definisco sono memorizzate sul DB ASPNETDB.MDF locale!

Domanda#1:
In che modo posso effettuare queste configurazioni valide direttamente per il sito On-line?

Domanda#2:
In che modo posso tenere aggiornati DB Locale e DB Web con gli stessi dati/tabelle/funzioni durante lo sviluppo del sito?

Domanda#3:
Perchè se provo ad aggiornare le modifiche che svolgo facendo click semplicemente su "Compila-->Pubblica Sito Web" ottengo sempre il messaggio "Pubblicazione non riuscita", e sono costretto a copiare tramite Ftp i file manualmente?

Attendo gentilmente riscontro.
Grazie in anticipo.
Saluti
Ivano
2 messaggi dal 14 febbraio 2011
Ho superato qualche ostacolo....
Per utilizzare la struttura del db creata da Aspnet, ho replicato il tutto manulamente tramite script (Publish to Provider) e poi l'ho inserito sul Pannello SqlServer di Aruba.

Durante l'esecuzione della query di inserimento, ho alcuni errori:
1)
Msg 468, Livello 16, Stato 9, Numero Riga 93
Cannot resolve the collation conflict between "Latin1_General_CI_AS" and "SQL_Latin1_General_CP1_CI_AS" in the equal to operation.
2)
GRANT EXECUTE ON [dbo].[aspnet_UsersInRoles_AddUsersToRoles] TO [aspnet_Roles_FullAccess] AS [dbo]
Msg 15151, Livello 16, Stato 1, Numero Riga 1
Cannot find the object 'aspnet_UsersInRoles_AddUsersToRoles', because it does not exist or you do not have permission.
3)
GRANT EXECUTE ON [dbo].[aspnet_UsersInRoles_RemoveUsersFromRoles] TO [aspnet_Roles_FullAccess] AS [dbo]
Msg 15151, Livello 16, Stato 1, Numero Riga 1
Cannot find the object 'aspnet_UsersInRoles_RemoveUsersFromRoles', because it does not exist or you do not have permission.

Mi preoccupano gli ultimi due (2 e 3). Infatti non mi sono state create le SP "aspnet_UsersInRoles_AddUsersToRoles" e "aspnet_UsersInRoles_RemoveUsersFromRoles", presenti di default nel progetto base di Asp.net 4.0.
Da cosa può dipendere?


Contestualmente, il sito inizia a girare, mi funziona il Login, e mi permette di leggere dati da una tabella che ho aggiunto io, ma non di inserirli.
L'errore che mi restituisce è il seguente:
"Security Exception
Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.
Exception Details: System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Security.Permissions.FileIOPermission, mscorlib, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed."

L'errore è legato alle due SP indicate prima, o occorre impostare particolari permessi per scrivere sulla tabella in questione?
Potete consigliarmi qualcosa?


In attesa di riscontro.
Saluti
Ivano
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao Ivano,
la causa che ha provocato i tre errori di preciso non la so, ma
dal codice che hai scritto si nota che vorresti utilizzare l'utente dbo nel db sqlserver.
Questo sul server sql di Aruba non puoi farlo.
Prova a sostituire il [dbo] con [MSSqlxxxxx] (il tuo username del db sql) dentro tutto lo script di creazione del db.

Io son riuscito a farlo funzionare su Aruba!
Facci sapere, ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.