16 messaggi dal 13 settembre 2013
Salve, vorrei fare una tabella stile excel con righe e colonne dove inserisco dei valori in textbox. Al momento l'ho sviluppata interamente lato server ma risulta essere davvero molto lenta :(
Mi potete dare una mano a migliorare il tutto?
In poche parole ho un DB con una tabella di misurazioni. Sulle righe ho i tipi di misurazioni e sulle colonne gli attributi da valutare. Il problema è che io genero delle textbox lato server che devono avere ID = MISURAZION_X_ATTRIBUTO_Y perché la stessa misurazione puo essere sovrascitta quindi io voglio valutare sempre la piu recente. Il problema è che vorrei ottimizzare la fase di caricamento e salvataggio dei contenuti delle textbox perchè al momento faccio tutto lato server, quindi anche una label contente la somma dei valori ci mette un botto ad essere calcolata.

Grazie mille
Max
75 messaggi dal 24 agosto 2006
"mdm84" <mdm84> ha scritto nel messaggio
news:401393@...
Salve, vorrei fare una tabella stile excel con righe e colonne dove inserisco dei valori in textbox. Al momento l'ho sviluppata interamente lato server ma risulta essere davvero molto lenta
Mi potete dare una mano a migliorare il tutto?
In poche parole ho un DB con una tabella di misurazioni. Sulle righe ho i tipi di misurazioni e sulle colonne gli attributi da valutare. Il problema è che io genero delle textbox lato server che devono avere ID = MISURAZION_X_ATTRIBUTO_Y perché la stessa misurazione puo essere sovrascitta quindi io voglio valutare sempre la piu recente. Il problema è che vorrei ottimizzare la fase di caricamento e salvataggio dei contenuti delle textbox perchè al momento faccio tutto lato server, quindi anche una label contente la somma dei valori ci mette un botto ad essere calcolata. Grazie mille
Max

cIAO.
Ciao.
Io utilizzo, con ottimi risultati anche di performance,
http://code.google.com/p/jquerysheet/
E' tutto lato client e i dati li puoi confezionare lato server con un webservice e spedire al client in JSON

Sul web trovi documentazione (non molta ma sufficiente)

Buon lavoro

Pino Saffioti
provo e vediamo che ne esce :)

il problema è che le celle derivano da query su db in base agli indici delle colonne...che pero non sono sempre gli stessi. cambiano dinamicamente.

la soluzione da te proposta è fattibile ?
75 messaggi dal 24 agosto 2006
"mdm84" <mdm84> ha scritto nel messaggio
news:401453@...
provo e vediamo che ne esce
il problema è che le celle derivano da query su db in base agli indici delle colonne...che pero non sono sempre gli stessi. cambiano dinamicamente.
la soluzione da te proposta è fattibile ?

Ciao.
Non conosco il tuo caso quindi non saprei come affrontarlo.
Io ho usato jQuerySheet per produrre un foglio tipo excel che riporta le tabelle di ripartizione di stabili di amministratori di condominio. Tali tabelle contengono colonne e righe differenti per stabile e per amministratore. Tutto è costruito a run time leggendo il DB nel quale, con un'altra procedura' l'amministratore ha configurato la propria tabella di ripartizione per quello stabile.

In sintesi costruisco la tabella html dai dati che arrivano dal db e poi la passo a jQuerySheet che la renderizza come un foglio di Excel. Per memorizzare i dati nel DB modificati nel foglio jQuerySheet mette a disposizione un paio di funzioni che ritornano il contenuto del foglio in HTML (..mi pare anche XML). A questo punto, con un po' di parsing, ottieni il valore delle singole celle.

La tabella la puoi costruire "a mano" oppure utilizzando Knockout o similari.

Il tutto è un lavoraccio ma si può fare.

Buon lavoro

Pino Saffioti
è proprio quello che devo fare praticamente...
mi sai dare qualche dettaglio in piu ?

Grazie anticipatamente :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.