1 messaggio dal 17 dicembre 2013
Salve a tutti... ultimamente sono dietro allo sviluppo di un applicazione aspx/Ajax che mi consenta di monitorare lo stato di una linea telefonica prescelta.... la libreria che sfrutto è la TAPI3LIB che sfrutto all'interno di una classe apposita in cui gestisco i vari eventi Callinfochange, CallState ecc ecc..... questa classe dichiarata e istanziata all'interno del global.asax come sessione dialoga con la pagina default.aspx mediante variabile di sessione, e mi va a popolare una listbox sulla pagina default.aspx... il problema è che non mi becca tutti gli eventi... mi spiego, alle volte non sente la chiusura della linea, oppure l'avvenuta connessione ecc... lo stesso codice (la classe che gestisce gli eventi TAPI) utilizzato all'interno di un applicazione windows FORM funziona perfettamente...
avete qualche suggerimento?
grazie
Alex
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Alex, benvenuto nel forum :)

AlexGWW ha scritto:

istanziata all'interno del global.asax come sessione dialoga con la pagina default.aspx mediante variabile di sessione

Non mi è ben chiaro come possa funzionare, perché la maggior parte degli eventi si verificherà al di fuori del contesto di una richiesta web e quindi la classe non potrà scrivere variabili di sessione per notificare quegli eventi alla pagina.

Penso che sia il caso di creare una sola istanza di quella classe, per esempio una singleton che inizializzi all'application_start.

Questa classe si metterà in ascolto di ogni evento in arrivo e notificherà le pagine web con SignalR, una libreria che ti aiuterà ad inviare gli eventi in tempo reale, senza che si debba ogni volta ricaricare la pagina.

Qui trovi un video introduttivo di Marco Leoncini.
http://media.aspitalia.com/events/asplive-signalr.media

ciao,
Moreno.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.