18 messaggi dal 25 aprile 2001
Ciao a tutti, ho appena configurato lo script per la protezione da password che tempo fa ho trovati in queste pagine, mi piacerebbe però che al momento della verifica ed al trasferimento della pagina protetta che da il benvenuto, aprire il database per trovare il record dell'utente che si collega e dare il benvenuto con il nome e cognome e numero di utente inserito nel database, ho provato di tutto ma non c'è stato niente da fare, premetto che non ho molta dimestichezza con vbscript e asp, per cui tutto ciò che ho provato probabilmente non era corretto.

Allego quello che ho fatto:

dbconnection.asp --- pagina di inclusione ---
<%
Dim Conn
Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.MapPath("utenti.mdb")
%>

riservato.asp --- pagina di ok dopo la verifica ---

<!--#include file="dbconnection.asp" -->
<%
if Session("Autenticato")<>"OK" then
Response.Redirect("index.asp")
end if
%>
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Area riservata</TITLE>
</HEAD>
<BODY BGCOLOR=#BBBBFF>
<BR><BR><BR><BR><BR>
<DIV ALIGN=CENTER><H1>PAGINA RISERVATA</H1><BR>
<H2>UTENTE AUTENTICATO</H2><BR></DIV>
</BODY>
</HTML>

ora ci metto il mio script (non vi mettete a ridere...

Dim utente ..qui nel messaggio precedente era sbagliato...
utente = Replace(Request.querystring("nomeutente"), "'", "''")
Dim sql
sql = "SELECT ID FROM Utenti WHERE NOMEUTENTE='"&utente_
rec.close
%>
<%=response.write(utente)%>

dovrebbe farmi vedere il record dell'utente che ha digitato sia login che password ...

Aiutatemi........

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Semplicemente devi fare così

Dim sql
rs.Open sql, conn, 3,3
rec.close

poi per ottenere i dati inerenti a quell'utente basta che richiami il nome del campo della tabella del database.Se per esempio tu hai bisogno di stampare a video il nome dell'utente e questo nome all'interno della tabella del tuo database si trova nel campo "nome_utenti" dovrai fare semplicemente

<%=rs("nome_utenti")%> e qui ti apparirà il nome di colui che si è autenticato poi un'altra cosa che ho notato... se chiudi la connessione non appena hai fatto la query sql,ho ti ricavi i dati e li metti in alcune variabili e poi le richiami così

Dim sql
rs.Open sql, conn, 3,3
nome=rs("nome_utenti")
rec.close

e poi richiami la variabile così
<%=nome%>

Oppure devi chiudere la connessione dopo tutte le cose che ti sei ricavato esempio
<%
Dim sql
rs.Open sql, conn, 3,3
%>

Benvenuto<%=rs("nome_utenti")%>,lei è l'utente numero <%=rs("num")%>
etc...

e poi

<%
rec.Close
Set rec=Nothing
%>

Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.