3 messaggi dal 14 novembre 2013
Ciao a tutti.
Ho la necessità di far scaricare dei files in un'area protetta in modo da non far vedere il link, quindi ho utilizzato il download forzato, il problema è che quando si apre la finestra per il salvataggio mi propone come nome il nome della pagina, con i punti sostituiti da underscores esempio, usando questo codice (che non so se ho sbagliato ma ho messo in body):

<!--METADATA TYPE="typelib"
UUID="00000205-0000-0010-8000-00AA006D2EA4"
NAME="ADODB Type Library"
-->
<%
' METADATA SERVE PER IMPORTARE LE COSTANTI DI ADO2.5
dim StrNome
Response.Buffer = true

StrNome = "nomedelfile"

Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")

objStream.Type = adTypeBinary
objStream.Open
objStream.LoadFromFile Server.MapPath("/download/Documento.doc")

' stream generico, IE chiede di salvare
Response.ContentType = "octet/stream"

' imposto il nome del file
Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment;filename=" & StrNome

Response.BinaryWrite objStream.Read

objStream.Close
Set objStream = Nothing

%>

dove ho messo direttamente il nome del file senza passarlo da un altra pagina e mi propone come nome del file "download_asp" che è il nome della pagina, se passo il nome da un'altra pagina tipo "download.asp?file=Documento.doc" mi propone come nome "download_asp?file=Documento_doc", e anche cambiandolo da errore il download
cosa posso fare?

questo era solo un test, i files poi saranno salvati in un DB e saranno di tipologie differenti, pdf, zip, ecc

Grazie
Modificato da patvizzy il 05 dicembre 2013 12.40 -
3 messaggi dal 01 dicembre 2013
Potrebbe essere dovuto al fatto che nell'header il nome del file va messo tra virgolette (almeno così dicono le specifiche (http://www.w3.org/Protocols/rfc2616/rfc2616-sec19.html).

Content-Disposition: attachment; filename="Nome_del_file.zip"

Prova e facci sapere.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.