33 messaggi dal 29 settembre 2010
Ciao,
ho preso un pc nuovo quindi ho deciso di fare un'istallazione pulita di visual studio 2012 express per web.
Precedentemente ho sempre usato visual studio 2008 preofessional.
Ora il mio problema è che, creando un nuovo sito web, non riesco a configurarlo per utilizzarlo con asp.net memebership provider.
Ricordo che per abilitarlo bastava andare su Configuarzione di asp.net selezionare la sezione Sicurezza e impostare l'autenticazione tramite internet.
Ora se ci provo non funziona.
"Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia abilitata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.

Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: Impossibile connettersi al database SQL Server. "
Ho pensato anche di provare a lanciare aspnet_regsql ma anche qui ottengo un messaggio d'errore Impossibile connettersi al database SQL Server.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
sei riuscito a risolvere poi?
L'errore lascia intendere che sul tuo PC non sia stata installato Sql Express o che, per qualche motivo, Visual Studio non riesca a collegarsi all'istanza.

Se non l'hai già installato, dovresti invece scaricarti LocalDb che è una versione che ha un'impronta minore di SQL Express ed è pensata per i PC di sviluppo.
In questo caso dovrai collegarti usando (localdb)\v11.0 come nome predefinito dell'istanza.

Se non dovessi riuscire a risolvere il problema non fa nulla, perché puoi configurare Membership e Roles API direttamente dal web.config. Ecco un articolo che ti spiega come fare.
http://czetsuya-tech.blogspot.it/2011/01/how-to-setup-membership-and-role.html

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
33 messaggi dal 29 settembre 2010
Ciao. Di nuovo installazione da 0 su macchina nuova e di nuovo gli stessi problemi.
L'altra volta avevo risolto installando un'altra versione di visual studio.
Ora non capisco perché una cosa che mi era così semplice su visual studio 2008 professional mi deve diventare difficile con visual studio 2012 web developer express.

Con la versione 2008 mi bastava creare un nuovo progetto. Andavo poi su "Configurazione di ASP.NET" e, sulla sezione Sicurezza, selezionare autenticazione tramite internet.
Facendo questo l'ambiente di sviluppo mi generava automaticamente la cartelle APP Data e metteva dentro il database di default utilizzabile poi per tutta la gestione membership.

Perché hanno complicato le cose perché?
33 messaggi dal 29 settembre 2010
Ho risolto installando esplicitamente sql server 2012 express.
Questa cosa sbaglio o non era necessaria con visual studio 2008?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.