5 messaggi dal 11 maggio 2013
Salve a tutti, ho una domanda abbastanza "particolare" da fare.
Io ho un sito personale con una maschera di Login, il mio problema e passare i parametri(Username e Password) ad un altra maschera di Login che si trova su un altro sito(non mio).

Quindi ricapitolando l'utente deve inserire nella maschera di login Username e Password su www.miosito.it che deve passare i parametri alla maschera di login su http://www.condominio.buffetti.it/condo/ ed effettuare l'accesso.

E possibile o è solo fantascienza??? grazie!!!
è possibile. Sul pulsante di Login effettua il redirect all'url del sito esterno costruito dinamicamente aggiungendo username e password passati in chiaro. Ovviamente questo genera un problema di sicurezza.
Puoi usare una funzione di cripting in modo da poter poi decriptare i dati. In generale però non si usano funzioni di cripting proprio per lo stesso motivo.
Le soluzioni sono tante (sso) ma immagino che tu avrai delle specifiche da chi gestisce il sito esterno

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
manuel0081 ha scritto:
è possibile. Sul pulsante di Login effettua il redirect all'url del sito esterno costruito dinamicamente aggiungendo username e password passati in chiaro. Ovviamente questo genera un problema di sicurezza.
Puoi usare una funzione di cripting in modo da poter poi decriptare i dati. In generale però non si usano funzioni di cripting proprio per lo stesso motivo.
Le soluzioni sono tante (sso) ma immagino che tu avrai delle specifiche da chi gestisce il sito esterno

Ciao e grazie mille per la tua risposta...
Ho capito teoricamente come fare per passare i parametri per caso avresti un esempio da postare?

Grazie ancora
Usi web forms o MVC? Prova a postare un po' di codice.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
manuel0081 ha scritto:
Usi web forms o MVC? Prova a postare un po' di codice.

Ciao in realta uso dreamweaver per il sito poi nnt altro ...mi consigli qualche altro programma?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.