29 messaggi dal 12 aprile 2011
Salve a tutti, ho un problema. Ho due tabelle collegate: la tabella prodotti (idprod, descprod, qta) e la tabella immagini (idimg, idprod, pathimg)

In effetti le tabelle sono più complesse... ma ciò che le collega è IDPROD inserito in immagini per garantire la relazione uno a molti.

Mettiamo ad esempio di aver caricato un solo prodotto con 4 foto.
Quando eseguo la query per popolare l'oggetto repeater, mi vengono mostrati più prodotti identici, ognuno con una foto differente...
come eseguire la query per inserirne uno solo?
Ho provato inserendo "SELECT DISTINCT..." ma non funziona perché descprod deve essere necessariamente di tipo NTEXT...

Potete aiutarmi? Ho lo stesso problema se uso la gridview per la visualizzazione dei prodotti...
46 messaggi dal 25 febbraio 2002
Le soluzioni potrebbero essere più di una, ma da un punto di vista pratico risulta inaccettabile che la foto associata al prodotto sia casuale, quindi vedrei la necessità di aggiungere un campo sulla tabella immagini che identifichi come 'principale' una delle foto associate al prodotto. A questo punto nella query dovresti aggiungere una where che selezioni solo la 'principale' uguale a true, ed il filtro è fatto.
29 messaggi dal 12 aprile 2011
Grazieeeee! La tua risposta è stata chiara e semplice! Ciò che volevo era selezionare la prima delle 4 foto... non una casuale... Ho così impostato a True il campo "mainphoto" solo per la prima foto... e a false, tutte le altre.

Grazie davvero tante!!!! :-) Alla prossima!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.