ho aperto la console e ho 2 errori
benissimo, dobbiamo solo risolvere questi due problemi. Capito qual è la questione di fondo? Se vuoi far riferimento ad elementi della pagina, come dropdownlist e textbox, non basta chiamarli con il loro ID ma bisogna usare la funzione document.getElementById.
RadioSi is not defined
Questo si riferisce probabilmente al codice che hai postato nell'altro thread. Ad esempio scrivi:
RadioSi.onchange = RadioCheck;
Ma questo non va bene perché, come abbiamo detto, non si può ottenere un riferimento a RadioSi semplicemente usandone l'ID. Dunque, per non modificare troppe cose nel codice, rendiamogli disponibile una variabile chiamata RadioSi che contiene il riferimento alla radio button.
var RadioSi = document.getElementById("RadioSi");
Questa riga di codice va messa
prima di utilizzare il nome RadioSi per la prima volta.
Ad esempio:
<script type="text/javascript">
var RadioSi = document.getElementById("RadioSi");
var RadioNo = document.getElementById("RadioNo");
var borsaDetails = document.getElementById("borsaDetails");
function RadioCheck() {
if (RadioNo.checked) {
borsaDetails.style.display = "none";
}
else {
borsaDetails.style.display = "block";
}
}
RadioSi.onchange = RadioCheck;
RadioNo.onchange = RadioCheck;
</script>
Come vedi ho dovuto creare sia la variabile RadioSi che RadioNo e borsaDetails, perché anche quelli avrebbero sollevato lo stesso errore "is not defined".
Ricorda che anche questo blocco script va messo alla fine della view, cioè dopo gli elementi RadioSi, RadioNo e borsaDetails.
Alimentatore is not defined
Questo è strano perché la variabile Alimentatore l'abbiamo creata con lo script del post precedente. Ecco la riga di codice:
var Alimentatore = document.getElementById("Alimentatore");
Può darsi comunque che il nome Alimentatore sia stato usato in qualche altro script, più in alto nella pagina.
La console degli errori di Mozilla è molto utile perché, oltre riportare il testo dell'errore, ti segnala di fianco anche l'esatta riga in cui il problema si è originato. Cliccalo e Mozilla ti aprirà il sorgente della tua pagina alla riga indicata. Cerca di capire se lì hai usato il nome Alimentatore senza che prima venisse dichiarata la variabile.
ciao,
Moreno