84 messaggi dal 11 luglio 2013
Salve, sto creando la mia prima applicazione per windows phone 8, dovrei integrare in essa un database, la mia domanda è: quale database potrei utilizzare?
Oppure se mi potete mettere qualche guida utile, la seguirò molto volentieri.

Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto.
44 messaggi dal 27 novembre 2010
Ciao,

premesso che non ho alcuna esperienza in programmazione per dispositivi mobile, posso consigliarti il database SqlCompact, in pratica è un database su file che non richiede configurazioni, ma che accetta tutti i comandi SQL, lo puoi utilizzare anche con Entities
. Lo puoi trovare qui http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17876 o su NuGet direttamente
ed è supportato a tutti gli effetti da Visual Studio 2012.

Io lo uso spesso e volentieri ( per applicazioni Desktop ), credo però che per il mobile possa andar bene.

Una volta installati i driver ( non sempre è necessario ) puoi creare il tuo database direttamente da VS

Marco Morgia
84 messaggi dal 11 luglio 2013
Mi scusi ma SQL Compact corrisponde a SQL Server CE?
Modificato da Grian Fonina il 03 novembre 2013 22.38 -

Ed inoltre: io ho già installato nel mio pc SQL Management Studio posso utilizzarlo?
Modificato da Grian Fonina il 03 novembre 2013 23.01 -

Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.