3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Utilizzando Internet Explorer 11 dovrei fare una funzione tale che:

se è (IE 7 o superiore) oppure un altro browser restituisci vero altrimenti falso


se è IE e la sua versione è < 7 restituisci falso, altrimenti vero


debbo collaudarlo con IE11

mi date una mano?

ciao
17 messaggi dal 14 agosto 2012
pietro09 ha scritto:
Utilizzando Internet Explorer 11 dovrei fare una funzione tale che:

se è (IE 7 o superiore) oppure un altro browser restituisci vero altrimenti falso


se è IE e la sua versione è < 7 restituisci falso, altrimenti vero


debbo collaudarlo con IE11

mi date una mano?

ciao



http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms537509%28v=vs.85%29.aspx
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ti ringrazio della risposta.
Guarderò domani con attenzione.

Volevo però aggiungere che mi servirebbe un metodo lato server (vb.net o c#)

Il vecchio metodo lavorava bene fino alla versione IE9, poi, dopo un aggiornamento del framework, lavora bene fino alla versione 10.

Adesso, se metto una pagina aspx in Windows 7, e la richiamo con IE11 da un altro computer, non mi riconosce più il nome. Prima era IE, adesso è Mozilla. La versione non la trova e mette 0.

Se la stessa pagina la metto nel computer con Windows 8.1, allora le stesse funzioni server danno per il nome del browser, InternetExplorer, e la versione corretta, 11.

In altri termini, questo benedetto IE11 non viene riconosciuto neanche dai prodotti Microsoft



ps. ho recuperato la vecchia funzione che fa più o meno così:

If System.Web.HttpContext.Current.Request.Browser.IsBrowser("IE") AndAlso System.Web.HttpContext.Current.Request.Browser.MajorVersion < 7 Then return false else return true


ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.