17 messaggi dal 14 agosto 2012
Ho due progetti. Uno desktop per provare l'altro progetto in Framework 4.0 di un WebService.

Quando tento di referenziare il WebService direttamente da progetto mi viene restituito il seguente errore:

Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Data.SQLite'

Preciso che non uso System.Data.SQLite da nessuna parte nel progetto...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

Maverick1983 ha scritto:

Quando tento di referenziare il WebService direttamente da progetto

In che modo lo referenzi? Stai facendo "Aggiungi riferimento al servizio" per poi incollare l'URL del Webservice?

Penso che questa azione non sia correlata all'errore che ricevi.
Può darsi invece che SQLite sia finito tra i riferimenti del tuo progetto desktop. Se non l'hai aggiunto tu, potrebbe essere stato installato come dipendenza di un altro pacchetto.

Prova a disinstallarlo con questo comando, dalla console di gestione pacchetti
Uninstall-Package System.Data.SQLite

Se SQLite era richiesto da qualche altro pacchetto, lo potrai leggere a schermo e il comando fallirà.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
17 messaggi dal 14 agosto 2012
BrightSoul ha scritto:

ciao,
In che modo lo referenzi? Stai facendo "Aggiungi riferimento al servizio" per poi incollare l'URL del Webservice?


Non incollo l'URL ma clicco su "Discover" (penso sia "Cerca" in italiano...)


Penso che questa azione non sia correlata all'errore che ricevi.
Può darsi invece che SQLite sia finito tra i riferimenti del tuo progetto desktop. Se non l'hai aggiunto tu, potrebbe essere stato installato come dipendenza di un altro pacchetto.

Prova a disinstallarlo con questo comando, dalla console di gestione pacchetti
Uninstall-Package System.Data.SQLite

Se SQLite era richiesto da qualche altro pacchetto, lo potrai leggere a schermo e il comando fallirà.


Ho eseguito il tuo comando è mi restituisce questo messaggio:
Uninstall-Package : Impossibile trovare il pacchetto 'System.Data.SQLite'.
In riga:1 car:18
+ Uninstall-Package <<<< System.Data.SQLite
+ CategoryInfo : NotSpecified: (:) [Uninstall-Package], InvalidOperationException
+ FullyQualifiedErrorId : NuGetCmdletUnhandledException,NuGet.PowerShell.Commands.UninstallPackageCommand
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

Maverick1983 ha scritto:

Impossibile trovare il pacchetto 'System.Data.SQLite'.

ok, vuol dire che non è installato. Ha senso, perché hai detto che nel progetto windows non lo stai usando.

Tuttavia, converrai che quell'assembly deve pur essere menzionato da qualche parte, altrimenti l'applicazione non cercherebbe di caricarlo.

Hai sviluppato tu sia il progetto windows che il webservice? Controlla se Sqlite è tra i riferimenti dei due progetti. Inoltre, dopo aver compilato la soluzione, vai a controllare nelle rispettive cartelle se l'assembly System.Data.SQLite.dll è presente.

Riesci a vedere il webservice se visiti il suo URL dal browser?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.