3 messaggi dal 22 ottobre 2013
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei iniziare a programmare in asp.net non ho idea da dove iniziare, ho delle solide basi di java, basi in c++ e qualcosa di C, cosa mi consigliate?
Lo vorrei imparare perche sono un neolaureato e tutte le aziende lo richiedono.
GRAZIE A TUTTI
Guarda se già conosci c, e quindi hai dimestichezza con la sua sintassi, ti consiglierei di affacciarti sul mondo .net per quello che riguarda lo sviluppo in C#, ti verrà sicuramente più facile iniziare.
Testi e documentazione in rete sul mondo .net c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Poi quando avrai preso dimestichezza sul come funziona sviluppare in vb.net è solo questione di sintassi perché i concetti sono sempre quelli.

Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
https://www.alessioarrigoni.it
https://www.assistenzapccomo.it
3 messaggi dal 22 ottobre 2013
grazie per la risposta, mi sapresti consigliare un testo gentilmente? preferisco studiare sui libri!!!
Grazie ancora
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Visto che hai dimestichezza con OOP non dovrebbe essere un problema iniziare con la piattaforma .NET. Visto le tue skills ti consiglierei di utilizzare C# e di lasciare perdere Visual Basic.NET. C# ha una sintassi molto simile a Java e C++ al contrario di Visual Basic. Oltretutto molti esempi online sono scritti interamente in C# e quindi dovresti prenderti la briga di riscriverlo.

ASP.NET ha diversi framework sui quali lavorare. Attualmente quello più utilizzato é ASP.NET MVC, che sta rimpiazzando Webforms, anche se é ancora supportato dalla piattaforma.

Per quanto riguarda i testi posso darti della roba in Inglese, dipende come lo mastichi, se proprio non puoi fare a meno dell'Italiano, in giro dovresti trovare della roba(ma non é la stessa cosa =P)

bye
3 messaggi dal 22 ottobre 2013
ti ringrazio, va bene anche in inglese, più o meno me la cavo!!!
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
http://www.asp.net/mvc

in basso a destra trovi anche dei libri. Te li consiglio.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.