8 messaggi dal 27 luglio 2013
Ciao a tutti,
sto cercando di passare da Visual Studio 2008 a VS2012 express, visto che per le mie esigenze (sviluppo web e piccoli gestionali) basta e avanza.

Non riesco però a trovare l'opzione per selezionare quali file pubblicare e tutte le volte che uso lo strumento "pubblica" mi copia tutto il sito, compresa la cartella con le immagini (che pesa parecchio) e file tipo il web.config il cui contenuto online è diverso da quello che mi serve in locale per sviluppo e test. Quindi ogni volta devo commentare alcune righe e ripristinarle dopo la pubblicazione.

Nel VS2008 ho invece la possibilità di scegliere i file che voglio aggiornare. Esiste un'opzione simile?

Grazie mille
manu
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
hai un progetto di tipo "Sito web" oppure "Applicazione web"?
Se stai usando quest'ultimo, puoi definire un elenco di file o cartelle da escludere dalla pubblicazione. Leggi questo articolo:
http://blogs.msdn.com/b/webdev/archive/2010/04/22/web-deployment-excluding-files-and-folders-via-the-web-application-s-project-file.aspx

Sberegondo ha scritto:

file tipo il web.config il cui contenuto online è diverso da quello che mi serve in locale per sviluppo e test.

Per questo c'è una funzionalità specifica di Visual Studio: le trasformazioni del web.config, come spiegato in questo articolo di Marco De Sanctis.
http://www.aspitalia.com/script/1016/Trasformazione-Web.Config-Visual-Studio-2010.aspx
In pratica puoi disporre di una "versione originale" del web.config e di una o più trasformazioni che modificano l'originale nei punti che tu scegli (es. cambiamento della connectionstring). Avrai almeno una trasformazione per la modalità Debug, che è quella che usi sul tuo PC di sviluppo per testare il sito, e una per la modalità Release, che è la configurazione da pubblicare nel server.

Sberegondo ha scritto:

compresa la cartella con le immagini

Prova ad usare la modalità di pubblicazione Web deploy, così Visual Studio sarà in grado di capire quali cambiamenti si sono verificati dall'ultimo deploy e trasferirà solo quelli. Nel webserver IIS deve essere installata questa estensione affinché quella modalità funzioni.
http://www.iis.net/downloads/microsoft/web-deploy

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 22 ottobre 2013 22.09 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.