27 messaggi dal 15 luglio 2003
Ciao a tutti,
ho fatto un progettino di prova con EF5 ma appena cerco di inserire un nuovo oggetto in un context con .Add al relativo set e invoco la SaveChange() ho il seguente errore:

Impossibile aggiornare EntitySet '....' perché include DefiningQuery
e nell'elemento <ModificationFunctionMapping> non esiste alcun elemento <InsertFunction>
che supporti l'operazione corrente.

Dove ho sbagliato?

Grazie

G.A.
Modificato da g.arcangeli il 15 ottobre 2013 15.38 -
103 messaggi dal 04 ottobre 2010
Se la tabella mappata non ha una chiave primaria, ma magari solo una foreing key, Entity framework la tratta come una vista. Le strade sono due, o metti una InsertFunction personalizzata all'interno del nodo <ModificationFunctions>, oppure, ancora meglio "convinci" EF che quella è una tabella effettiva.
Questa possibilità di definire le chiavi, la trovi sotto il nodo <EntityType> che ha il nome della classe che ti sta dando problemi. Ecco come fare: http://blogs.msdn.com/b/alexj/archive/2009/09/01/tip-34-how-to-work-with-updatable-views.aspx altrimenti, vai con le ModificationFunctions, sempre tramite l'xml dell'edmx.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.