19 messaggi dal 16 novembre 2010
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi assale. Ho creato una applicazione WPF utilizzando entity framework e l'MVVM light. Questa applicazione e' dotata di una window con diversi TabItems che vengono aperti tramite menu. I tabitems contengono delle semplici griglie che fondamentalmente visualizzano le tuple di una tabella del DB. Siccome ogni tabitem e' una anagrafica di una tabella, con insert, update, delete e parecchi altri comandi ho fatto in modo che ogni tabitem abbia il suo viewmodel.
Ho iniziato da poco ad utilizzare i Messenger di mvvm light per passare informazioni. Il mio dubbio e' il seguente:
voglio un messaggio di conferma prima di un delete di una riga della griglia all'interno di ogni tabitem. Faccio il send mediante messanger all'interno del comando di cancellazione. Nel costruttore di ogni viewmodel ho:
 Messenger.Default.Register<NotificationMessage>(this,
                (m) =>
                {
                    MessageBox.Show("Are you sure....");
                });

Come faccio a fare in modo che questo messaggio sia ascoltato solo dal viewmodel di quel tabitem e non da tutti i viewmodel dei tabitems aperti in quel momento?
L'esempio chiaramente e' semplificato, ma spero di essermi quanto meno spiegato.
Grazie a tutti.
19 messaggi dal 16 novembre 2010
Forse la soluzione e' usare i tokens...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.