41 messaggi dal 26 febbraio 2001
Ciao a tutti,
prima di postare la domanda ho fatto varie ricerche e prove ma non trovo quello che mi serve o solo non riesco a capire.
Ora cerco di spiegare così magari mi suggerite come fare o cosa cercare.
Devo creare un'applicazione di tipo WebForm per gestire la lettura, inserimento editazione di righe in un gran numero di tabelle,
ho provato con Dynamic Data ma non è quello che voglio.
Pensavo di creare una pagina per la ricerca con GridView e una pagina per la gestione con FormView per ogni tabella.
I template view/edit/insert della FormView che creano in automatico il markup non mi soddisfano, vorrei che le FormView mi creassero in automatico del markup personalizzato a design time.
Per iniziare vorrei che venisse aggiunta ad ogni control creato una CssClass specifica a seconda del tipo(testo, data, numero) e che le label corrispondessero alla descrizione del campo non al nome, così da non dover editare a mano ogni pagina.
Poi se riesco a capire come personalizzare i template magari potrei inserire dei custom controls al posto dei TextBox
e ancora di più se si potesse , aggiungere una modalità "list" con relativo listTemplate, in modo da gestire la grid di ricerca all'interno della stessa pagina di gestione al posto di fare 2 pagine.

Si può fare ? o meglio utilizzare un altro modo ?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

cainellin ha scritto:

ho provato con Dynamic Data ma non è quello che voglio.

Prova a rivalutarlo perché saresti già avanti col lavoro. Ti offre buone possibilità di personalizzazione, infatti avresti la libertà di modificare i suoi Field Templates per fare in modo che i campi acquistino le classi CSS di cui hai parlato. Esiste un Field Template per ogni tipo di dato, per cui potrai assegnare classi diverse per testo, date e numeri.
Inoltre puoi personalizzare anche le pagine di elenco e di dettaglio. Con un po' di lavoro è probabile che tu riesca ad accorparle in una unica pagina. Alla base usano GridView e FormView, quindi usa gli stessi controlli che useresti anche tu se decidessi di crearti l'intera soluzione da zero.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
41 messaggi dal 26 febbraio 2001
BrightSoul ha scritto:
ciao,
Prova a rivalutarlo perché saresti già avanti col lavoro. Ti offre buone possibilità di personalizzazione, infatti avresti la libertà di modificare i suoi Field Templates .....

ciao,
Moreno


Ciao,
grazie per la risposta, proverò a rivalutare il Dynamic Data,
devo capire però come possa gestire le relazioni a mano tra le tabelle,
visto che sul DB che devo usare non sono relazionate tra loro.

Sarei comunque curioso sul come dovrei fare
per crearmi un FormView custom, in particolare come gestire l'auto generazione di codice dei template a design time, hai qualche indicazione ?

Grazie
Nicola

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.