9 messaggi dal 26 novembre 2010
Ciao a tutti,
ho il seguente problema (utilizzo c# in un progetto con Framework 2.0).
Popolo una griglia
GridData.DataSource = miodataset;
GridData.DataBind();

Tutti i valori sono caricati cosi'
<asp:BoundField DataField="dato" HeaderText="un dato" SortExpression="dato" />
tranne la mia check box.
<asp:TemplateField HeaderText="Selezione">
<ItemTemplate>
<asp:CheckBox ID="cbsel" runat="server" AutoPostBack="true" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

Essendo la griglia paginata come faccio a non perdere il check tra i vari cambi di pagina e negli ordinamenti?
Ho letto questo articolo
http://www.aspitalia.com/script/933/GridView-Supporto-Righe-Selezionabili.aspx
ma esiste un modo più semplice e veloce?

Nota
il dataset viene salvato nel viewstate per fare il bind in ordinamento e paginazione.

Grazie
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Se vado fuori strada perdonami, ma non puoi salvare il valore del check box in una variabile di sessione e successivamente, ad ogni Page Load ricaricare quel valore ed inserirlo nel check box?
9 messaggi dal 26 novembre 2010
Ciao, in realtà non mi basta dovrei almeno mantenere una coppia chiave e valore per poi ogni volta che faccio il bind della griglia cercare se nella pagina che sto visualizzando ho quella chiave (elemento della griglia) e quindi valorizzare il check.

Penso sia una strada un po' lunga.
Ieri vedevo il dataview, forse potrebbe essere una soluzione.
Ma non so se mantiene il valore e cosa succede dopo un ordinamento e un cambio pagina.
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao
sinceramente non so cosa faccia il dataview oppure semplicemente potresti costruirti la variabile di sessione magari fai una stringa con chiave e valore separati dal ; "chiave;valore" e quando fai il page load, dopo aver caricato la variabile di sessione la dividi, può andare?
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
PR17 ha scritto:
Ciao
sinceramente non so cosa faccia il dataview oppure semplicemente potresti costruirti la variabile di sessione magari fai una stringa con chiave e valore separati dal ; "chiave;valore" e quando fai il page load, dopo aver caricato la variabile di sessione la dividi, può andare?



Io proporrei una variante. Farlo esclusivamente con javascript.
All'evento click dei checkbox si aggiorna una lista di id, memorizzati in un hidden runat server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.