413 messaggi dal 22 giugno 2007
Creo un sito web con VS2012 (x la mia prima volta), tutto funziona regolarmente in localhost mentre la sezione riguardante il Login non funziona quando viene trasferito sul server aruba.

La stringa di connessione è la seguente:
 <add name="DefaultConnection" providerName="System.Data.SqlClient" connectionString="Data Source=62.149.xxx.xx;Initial Catalog=MSSqxxxxx8;User ID=MSSqxxxxx8;Password=xxxxxxx;"/>

Il sito accede correttamente al Database, come si può vedere da una opagina di test: http://www.girardini.net/test.aspx

Il Problema sussiste quando dalla Pagina di Login Preimpostata in VS2012 cerco di accedere a un area privata, mi viene restituito il seguende errore:
CREATE DATABASE permission denied in database 'master'.

A sto punto quindi penso che sia l'impostazione delle Membership che mi ha realizzato in automatico VS2012 che sono:

<authentication mode="Forms">
  <forms loginUrl="~/Account/Login" timeout="2880" defaultUrl="~/"/>
</authentication>
<profile defaultProvider="DefaultProfileProvider">
  <providers>
       <add name="DefaultProfileProvider" type="System.Web.Providers.DefaultProfileProvider, System.Web.Providers, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" connectionStringName="DefaultConnection" applicationName="/"/>
  </providers>
</profile>
<membership defaultProvider="DefaultMembershipProvider">
  <providers>
    <add name="DefaultMembershipProvider" type="System.Web.Providers.DefaultMembershipProvider, System.Web.Providers, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" connectionStringName="DefaultConnection" enablePasswordRetrieval="false" enablePasswordReset="true" requiresQuestionAndAnswer="false" requiresUniqueEmail="false" maxInvalidPasswordAttempts="5" minRequiredPasswordLength="6" minRequiredNonalphanumericCharacters="0" passwordAttemptWindow="10" applicationName="/"/>
   </providers>
</membership>
<roleManager defaultProvider="DefaultRoleProvider" enabled="true">
   <providers>
      <add name="DefaultRoleProvider" type="System.Web.Providers.DefaultRoleProvider, System.Web.Providers, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" connectionStringName="DefaultConnection" applicationName="/"/>
   </providers>
</roleManager>

Dove secondo voi c'è il problema? Ho cercato in internet una soluzione ma non ne vengo fuori
413 messaggi dal 22 giugno 2007
Ciao e grazie per la tua risposta...

Non ho nessun problema ad utilizzare AspNetSqlProvider su Aruba...

Il mio problema è usare System.Web.Providers.DefaultMembershipProvider che da quanto ho capito va a verificare l'esistenza del Database prima di procedere con il Login...

E' questa verifica che a me da problemi, in quanto non ho i permessi per accedere come master al Database e li da l'errore...

Ma il Databse esiste, la soluzione sarebbe impedirgli di fare questa verifica, almeno credo...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.