13 messaggi dal 06 dicembre 2006
Ciao a tutti,
da diversi anni ho un dominio con Aruba.
Tutto il sito è stato realizzato in ASP ed utilizzo IIS di WIndows 8 per testare il sito offline mediante localhost.

L'unica cosa che non funziona in locale è l'invio delle email, il quale funzione bene dopo l'upload delle pagine nel dominio ufficiale.

Navigando su google ho visto che in IIS dovrei cliccare sull'icona SMTP email, ma nel mio IIS questa icona non è presente.

Potete darmi qualche dritta in merito?
Ringrazio tutti in anticipo.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

Foffano ha scritto

utilizzo IIS di WIndows 8

Il vecchio "server" SMTP non è più disponibile, cioè non esiste più quel software che si fa carico di spedire fisicamente le email. L'icona che hai visto su Google servirebbe soltanto a configurare l'indirizzo di un server SMTP per applicazioni ASP.NET.

Dunque non riuscirai a spedire email a meno che non installi un server SMTP sul tuo PC locale. Ne esistono diversi per windows, come hMailServer.

Tuttavia, io penso che ti convenga modificare la funzione che usi per spedire le email. Al suo interno puoi mettere un if per fare in modo che, quando si visita il sito da localhost, vengano forniti i dati di un server SMTP, che può essere quello del tuo provider.
L'oggetto CDOSYS, infatti, consente di recapitare email anche attraverso SMTP esterni.
http://www.w3schools.com/asp/asp_send_email.asp
Prendi come esempio il codice del paragrafo "Sending a text e-mail using a remote server".

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.