20 messaggi dal 27 marzo 2003
Buongiorno a tutti,
ho una gridview che contiene un linkbutton che scaneta una delete, gestita con OnrowDeleting, con richiesta di conferma (con OnClientClick sul botton).
Vorrei fare in modo che come clicco sul bottone, la riga cambiasse colore. Ho visto e usato attributi tipo onmouseover e onmouseout, pensavo esistesse un bell'attributo onrowdeleting da gestire...e invece no.
Posto il codice:

<asp:GridView ID="GvLogScansioni" allowpaging="true" autogeneratecolumns="false" onrowcommand="GvLogScansioni_RowCommand" runat="server" DataKeyNames="IdLog,NomeArchivioScansione" OnRowDeleting="GvLogScansioni_RowDeleting" >
<HeaderStyle CssClass="DataGridHeader" HorizontalAlign="Left" />
<RowStyle CssClass="DataGridItem" />
<PagerStyle CssClass="DataGridPager" />
<Columns>

<asp:TemplateField>
<ItemTemplate>

<asp:LinkButton ID="lnkDelete" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="Delete" OnClientClick="return confirm('Procedere con la cancellazione?')" text="Cancella" Width="40px" Font-Size="X-Small" />

</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

Questa è la subroutine dell'onrowdeleting:

Protected Sub GvLogScansioni_RowDeleting(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewDeleteEventArgs)
'Richiesta Cancellazione della riga dal db e dalla gridview:
Dim index As Integer = Convert.ToInt32(e.RowIndex)
Dim IdLog As Int32 = Convert.ToInt32(GvLogScansioni.DataKeys(index).Values("IdLog"))

'Cancellazione della riga dal db e ricarica gridview:
Dim mcDataLayer As New Classi.Runtime.DataLayer
mcDataLayer.CancellaLogScansioni(IdLog, lblErrore)
CaricaGriglia()

End Sub

E già che ci siamo, altro problemino...avevo provato a gestire il tutto con un imagebutton perchè mi piacerebbe di più, ma non funzia, col linkbutton invece sì.
Grazie in ogni caso per l'aiuto!
Paola
Modificato da paolagumi il 09 settembre 2013 13.33 -
ImageButton o LinkButton non dovrebbe cambiare nulla. Non è che si tratta del solito problema di IE10? Hai il pc con il web server aggiornato? Dà lo stesso problema in firefox?

Per quanto riguarda il resto è un'operazione da fare lato client (il problema è che utilizzando il componente gridview risulta più difficile da gestire). Mi viene in mente che forse hai OnClientClick... il problema è arrestare l'esecuzione prima della cancellazione (e a parte il confirm javascript non mi viene in mente nulla)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
20 messaggi dal 27 marzo 2003
Ho internet explorer 8, non ho firefox per provare.
Ho provato con OnClick ed anche con OnClientclick:

objGridViewLogScansioniRow.Attributes("onclientclick") = "style.Color = this.style.backgroundColor='black'"

ma non funziona.
ciao
OncLientclick è la proprietà del controllo lato server. Corrisponde all'onclick html.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
20 messaggi dal 27 marzo 2003
Buongiorno a tutti,
a molta distanza di tempo...
qualcuno mi sa aiutare?
grazie,
Paola
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Potresti non usare onrowdeleting ma mettere un button e assegnare un Commandname e sull'evento on RowCommand
in caso di Commandname desiderato far aprire una modale che chiedere la conferma e cambiare la classe alla riga in questione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.