214 messaggi dal 25 settembre 2001
Ciao a tutti,
ho questa query in tolinq che tira fuori le agenzie

var rs = (from m in srcdati.AGENZIE
where m.ISVISIBILE == 1
select m).OfType<AGENZIE>().ToList();

poi devo aggiugnere una where dinamica ed ho utilizzato
if (!string.IsNullOrEmpty(nomeagenzia)) { rs.Where(p => p.DENOMINAZIONE.Contains(nomeagenzia)); }
if (!string.IsNullOrEmpty(regione)) { rs.Where(p => p.REGIONE.Contains(regione)); }

però sembra non prenderle in considerazione nel senso che la if funziona ma la where no mi ritornano sempre tutte le agenzie

Grazie
59 messaggi dal 17 maggio 2010
Ciao,
scusa ma tu usi sempre rs? perche rs contiene sempre tutto il contenuto del primo filtro.

a limite dovresti usare un qualcosa tipo :
if (!string.IsNullOrEmpty(nomeagenzia)){rs=rs.Where(p => p.DENOMINAZIONE.Contains(nomeagenzia)).ToList(); }
if (!string.IsNullOrEmpty(regione)) { rs = rs.Where(p => p.REGIONE.Contains(regione)).ToList(); }
perchè il where restituisce una lista IEnumerable<AGENZIE> ma non modifica la sorgente (rs)
214 messaggi dal 25 settembre 2001
hai perfettamente ragione!!! errore da principiante NON mi ero assolutamente accorto che non reimpostavo rs.

Grazie mille
214 messaggi dal 25 settembre 2001
ora però mi ritorna sempre vuoto

utilizzando
dove ad esempio regione è Toscana
e nel database è TOSCANA

rs = rs.Where(p => p.REGIONE.Contains(regione.ToUpperInvariant()));

non capisco

Grazie
59 messaggi dal 17 maggio 2010
Ciao,
Prova con ToUpper() al posto di ToUpperInvariant(). Oppure prova a farlo su entrambi il ToUpper().
214 messaggi dal 25 settembre 2001
provato
ma ritorna sempre vuoto

non vorrei che fosse un problemache uso l'Ienumerable<T>

non ci cipsco più nulla
59 messaggi dal 17 maggio 2010
sei certo che p.REGIONE sia valorizzato? sai a volte non stia usando EF e il Lazy Loading senza fare l'include della lista REGIONE.
214 messaggi dal 25 settembre 2001
ho il campo regione valorizzato
ho controllato in back è se uso al sintassi

var rs 0 selest.... where m.Regione == regione select m).tolist() etcc. funziona senza problemi

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.