50 messaggi dal 14 luglio 2007
Ciao a tutti,
un più per curiosità (e voglia di imparare qualcosa di nuovo) che per necessità, sto trasformando un progetto nato in vb.net e poi passato ad asp.net (web form) in asp.net MVC con le entity framework.

Ho alcune domande "logiche" da porvi.
Dato un progetto fortemente basato su una logica ad oggetti (dove le classi si occupavano anche della connessione al db e quindi aggiornamento dei dati), non mi è chiaro come strutturare il tutto in MVC.

Prendiamo l'esempio di classi (namespace) gregarie, che utilizzo per fornire metodi alle classi principali, come ad esempio la Classe Email (che ovviamente si occupa di gestire le mail).

1)La classe in questione per il protocollo MVC è un Model o un Controller?
2)Nel caso fosse un controller (perchè nn va a toccare il DBMS), la classe Comuni (che si occupa di autocomplete, calcolo cf e varie) che però va ad interfacciarsi ad una base XML, è un Model?
3)Una classe che definisce un oggetto in generale, con delle funzioni ma senza interfaccia ad una base di dati, è un controller o un model?

GRazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.