320 messaggi dal 12 gennaio 2007
Ciao a tutti.
In un controller Web Api di un progetto mvc dovrei fare il rendering di una pagina html.
In un controller mvc ,non ho problemi dato che ho il controllercontext,ma con Web Api per avere di ritorno una stringa di rendering non so come fare.
Ho pensato ad un WebClient con Downloadstring,ma non credo sia il modo più appropriato.
Qualche consiglio.
Grazie anticipatamente.

Massimo Sanfelici

Mantova
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Massimo,
vediamo se ho capito: vuoi fare in modo che l'action di un ApiController restituisca l'HTML generato dalla View di un'altra Action?

Prova a leggere questo articolo ma, come mai devi lavorare con l'HTML? Ti occorre trasformarlo o qualcosa del genere?
http://wouterdekort.blogspot.it/2012/10/rendering-aspnet-mvc-view-to-string-in.html

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
320 messaggi dal 12 gennaio 2007
Ciao,grazie
il codice del link che mi hai consigliato,l'avevo già provato ma non sono riuscito a farlo funzionare,ma forse ho sbagliato qualcosa,voglio riprovare.
Mi serve l'html da aggiungere ad una proprieta string di un oggetto.
Il tutto web api me lo restituisce in json.
Poi con KnockKout posso bindare data-bind="html:.... "

Massimo Sanfelici

Mantova
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Massimo,
se incontri degli errori postane il testo, così vediamo insieme come poter risolvere.

tupen ha scritto:

Mi serve l'html da aggiungere ad una proprieta string di un oggetto.
Il tutto web api me lo restituisce in json.

Dovrebbe andar bene anche il formato json. Ad esempio, se Web Api ti restituisse una cosa del genere...
{"contenuto": "<p>Testo <strong>importante</strong></p>"}

...tu riusciresti comunque ad ottenere il testo html accedendo alla proprietà "contenuto".

Poi da knockoutjs non cambia nulla. Quando ormai hai assegnato la stringa html ad una proprietà del viewmodel, verrà messa in binding normalmente.

Un commento in chiusura: non conosco il motivo per cui ottieni HTML da Web API, quindi potrebbe essere perfettamente legittimo ma, in linea generale, cerca se possibile di separare la presentazione dal contenuto in maniera netta. In quest'ottica, Web API dovrebbe restituire solo dati formattati in JSON.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.