111 messaggi dal 03 marzo 2003
Salve, è possibile in qualche maniera mandare un allegato di una email ad un cartella di uno spazio web?

Es mandare dei pdf all' email ftp@sito.it e che questi si memorizzino nella cartella download del sito??

non so se mi spiego bene....
era per fare una cosa più veloce piuttosto che l'upload da interfaccia web.

Gab ;-)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Gab ;)
sì, tecnicamente è possibile ma non proprio immediato.

Vorrei capire bene la tua esigenza: alla cartella web devi mandare ogni file allegato oppure solo quelli scelti dal proprietario della casella di posta?
  • Nel primo caso potresti scriverti un piccolissimo client IMAP in C# che periodicamente vada a controllare la casella di posta, esamini i messaggi e si crei una copia dell'allegato. Il file verrà poi inviato allo spazio web. (tralasciamo i dettagli per ora; mi interessa giusto sapere cosa ne pensi di questa soluzione).
    Il vantaggio è che gli allegati verrebbero pubblicati nello spazio web il prima possibile, anche se il proprietario della casella di posta non ha ancora scaricato i messaggi.
    L'ideale sarebbe inviare i messaggi anche ad un altro indirizzo email che avrai creato proprio per questo scopo, così non c'è rischio che l'attività dell'utente sulla sua casella (es. messaggi eliminati dal server) comprometta quella del tuo client IMAP.
  • Nella seconda ipotesi, e cioè la pubblicazione on-demand, puoi scrivere un add-on per Outlook o un'estensione per Thunderbird (dipende dal programma in uso dall'utente). Rendigli disponibile un bottone che, se cliccato, gli consenta di fare l'upload direttamente dal client di posta.


ciao,
Moreno.
Modificato da BrightSoul il 15 agosto 2013 20.12 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.