16 messaggi dal 07 maggio 2013
www.infomidia.it
Salve ragazzi,
ho un problema con una pagina contenuta in una MasterPage. In pratica io vorrei settare il Titolo della pagina da codice e per falo ho seguito questo esempio:

http://www.asp.net/web-forms/tutorials/master-pages/specifying-the-title-meta-tags-and-other-html-headers-in-the-master-page-cs

In pratica recupero il Titolo da codice ed elimino tutti i tag HTML così come ho trovato in uno script su questo stesso sito

string titolopag = dsDati.Tables[0].Rows[0]["Titolo"].ToString();
Page.Title = Regex.Replace(titolopag , "<[^>]*>", String.Empty);


pero' il titolo della pagina non e' quello che ho recuperato.

Il problema si presenta solo con le MasterPage perché ho provato a fare la stessa cosa in una normale webform e funziona tutto bene.

Quale potrebbe essere il problema?
Modificato da infomidia il 11 agosto 2013 00.31 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
lo script che hai trovato va bene; valorizzare il Page.Title è corretto anche quando la pagina ha una MasterPage.

infomidia ha scritto:

pero' il titolo della pagina non e' quello che ho recuperato.

In che modo è uguale? Ci sono dei pezzi in più, oppure è completamente diverso?

Può darsi che nella MasterPage ci sia del codice che cambia il titolo a sua volta. Vai a vedere se nel codefile della MasterPage c'è qualche riga di codice che interferisce con il titolo.
Se stai usando un CMS che non hai fatto tu, è probabile che la causa sia quella.

Oppure può essere che il campo "Titolo" che ottieni dal database sia completamente avvolto da un tag che viene poi sostituito da una stringa vuota, a causa dell'espressione regolare.

Dovresti mettere un breakpoint sulla seconda istruzione, quella in cui valorizzi Page.Title, e poi lanciare il debug da Visual Studio (tasto F5) per capire quale valore abbia la variabile titolopag prima che venga "trattata" dall'espressione regolare.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
16 messaggi dal 07 maggio 2013
www.infomidia.it
Grazie BrightSoul. Problema risolto!


Può darsi che nella MasterPage ci sia del codice che cambia il titolo a sua volta.


Il problema consisteva nel fatto che nella MasterPage avevo, involontariamente, eliminato i tag <title></title>

Adesso funziona correttamente.

Grazie ancora.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.