91 messaggi dal 27 ottobre 2009
Ciao a tutti,
con HtmlEditorExtender carico le immagini sul server, tutte in una cartella, anche se si riferiscono a news diverse:
        string fullPath = "~/public/blog/" + e.FileName;

// Save your File
        HtmlEditorExtender1.AjaxFileUpload.SaveAs(Server.MapPath(fullPath));

e.PostedUrl = fullPath;

Ora devo offrire all'utente la possibilita' di cancellare in modo automatico le immagini riguardanti una determinata news.
Ho pensato quindi di separare in upload ogni gruppo di immagini in cartelle separate in base al titolo della news.
In questo modo potrei successivamente cancellare la news e svuotare la cartella a cui si riferisce.
Ho implementato questa modifica:

string folder = Server.MapPath("~/public/blog/" + MsgTitolo.Text);
        string fullPath = "public/blog/" + MsgTitolo.Text+ "/" + e.FileName;

if (Directory.Exists(folder).Equals(false))
        {
            //crea la cartella e salva il file 
            Directory.CreateDirectory(folder);
            //salva il file
            HtmlEditorExtender1.AjaxFileUpload.SaveAs(Server.MapPath("~/" + fullPath));

}
        else
        {
            //salva il file
            HtmlEditorExtender1.AjaxFileUpload.SaveAs(Server.MapPath("~/" + fullPath));
        }

//scrive il percorso
        e.PostedUrl = fullPath;

... in modo da creare cartelle separate in base al titolo (MsgTitolo.Text).
Il problema e' che il testo della TextBox non viene rilevato e quindi non viene creata nessuna cartella.

Come posso rilevare il contenuto della TextBox?

In alternativa dal momento che non sono affezionato alla mia soluzione, esiste un modo alternativo per cancellare solo le immagini che si riferiscono ad una determinata news?
... capisco che il problema e' nel postback.
Ho provato anche a rilevare il contenuto della textbox con jquery, con lo scriptmanager, ma senza successo.

Possibile che non ci sia un modo per creare una cartella diversa ad ogni news?
O un modo alternativo per rilevare le immagini associate ad una news?
Modificato da thedoors il 09 agosto 2013 19.11 -
Risolto!
Ho implementato un AutoPostBack nella TextBox (MsgTitolo.Text) e all'evento OnTextChanged un metodo per aggiornare una variabile di sessione che ho inserito al posto della TextBox.
64 messaggi dal 16 novembre 2009
Forse è meglio che gestisci la cosa dall'evento load della pagina if(isPostback) etc... E a parer mio è meglio che alle cartelle le nominini con l'id dell'articolo altrimenti se cambi successivamente il titolo dovrai rinominare anche la cartella.
Ciao e grazie per la risposta.
Si, in effetti le tue soluzioni sono migliori e la prima l'ho gia' adottata.
Per quanto riguarda l'id pero', come faccio a nominare la cartella con un id che viene creato dal DB insieme all'articolo?
64 messaggi dal 16 novembre 2009
Immaginando che ci sia solo un utente admin collegato per volta puoi recuperare il nuovo id al momento del caricamento della pagina per inserire i dati... E poi al momento dell' inserimento gestisci il tutto o seconda soluzione crei una cartella temporanea e poi sposti i file appena ottieni l'id dopo l'inserimento ma eviterei ciò...
penso proprio che terro' la mia soluzione...
grazie comunque.
ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.