12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Sto pubblicando un progetto ASP 4.5.
Sia in locale che in produzione funziona tutto per quello che riguarda la registrazioni di nuovi utenti e la gestione.

In produzione quando si prova a modificare la password tramite la pagina "Manage.aspx" che è fornita con i template 4.5 sul sito in produzione appare l'errore:

CREATE DATABASE permission denied in database 'master'.

Sembra che ci sia un problema con le classi OpenAuth che accedono al database ma non riesco a capire come risolverlo.

Ho provato a fare un pò di ricerche e ci sono alcuni workaround ma non funzionano almeno per me.

A qualcuno è capitato?

Grazie a tutti.
12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Continuo a cercare... penso che ci sia un problema con le OAuth che cercano di scrivere qualcosa nel database master.. ma essendo un un provider non ha i permessi.

Umhh..
12 messaggi dal 07 luglio 2009
www.belveware.com
Trovato.. se a qualcuno può interessare le librerie OAuth hanno come default una connection string = "DefaultConnection", quando i metodi delle OAuth cercano di fare delle operazioni in caso manchi il database ne creano uno con il nome di "DefaultConnection".

Nel mio caso non ho i permessi per creare un nuovo database dal provider e l'operazione fallisce. Per ovviare è possibile cambiare la OpenAuth.ConnectionString nelle pagine dove sono fatte delle operazioni, oppure impostare la ConnectionString del file web.config con l'attributo name = "DefaultConnection".

Io ho scelto la seconda opzione.

Ciao a tutti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.