15 messaggi dal 10 maggio 2012
Salve ragazzi,
apro questo post per una domanda banale ma che, per un principiante come me, è di vitale importanza.
Ho acquistato e sto leggendo con molto interesse il libro della community ASP.Net 4.0 in C# e VB ma ancora non ho capito una cosa:

La gestione degli eventi dell' applicazione per essere ottimale, dove deve avvenire? Nel senso, se voglio gestire l' evento Page_Load di una determinata pagina devo scrivere il codice nel file "Pagina.aspx.vb" (per ora sto usando Visual Basic) o devo scriverlo nel markup nel tag "<script runat="SERVER" language="VB">"? O c'è qualche altro modo per gestire gli eventi che al momento ignoro?

Chiedo scusa per la banalità della domanda ma, come detto in precedenza sono davvero a secco di asp.net, percui ringrazio chiunque voglia darmi lumi.
19 messaggi dal 15 febbraio 2002
Ciao, sono nuovo anche io...
io gli eventi li gestisco dal file "Pagina.aspx.vb" perchè credo rimanga più ordinato...in questo modo riesci a tenere separati gli elementi visuali dal codice...

Ciao e buona giornata...
15 messaggi dal 10 maggio 2012
Si ma leggevo che non sarebbe il metodo migliore dal punto di vista delle prestazioni, per questo mi è venuto questo dubbio...
103 messaggi dal 04 ottobre 2010
A livello prestazionale, che io sappia, non cambia moltissimo: una pagina è pur sempre una classe, e al momento della compilazione viene inserita in una dll che definisce al suo interno i metodi e gli attributi in maniera totalmente indipendente da come il sorgente è strutturato, se con il code behind separato (aspx.vb) o meno <script runat="server"...> . La differenza resta nel fatto che a livello formale, per il mantenimento del codice, espandibilità e gestione dei sorgenti - con annessa la comprensione degli stessi da parte di terzi - è meglio operare su due file distinti che separino, il più possibile, la presentazione dalla logica applicativa.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.