17 messaggi dal 07 maggio 2001
Ho scaricato un newssystem molto carino e funzionale ma con database di Access.. Sto cercando di riconvertirlo in SQL ma trovo non poche difficoltà..addirittura ho scritto all'autore che mi ha risposto che non sa per quale motivo escano fuori questi messaggi di errore..comunque piano piano sto cercando di raccapezzarmi..
Sono riuscito ad individuare dei cursori che creano problemi..qualcuno sa darmi dritte sui cursori?
Inoltre qualche programma che faccia un serio update del database di access in sql? L'upsize di access mi dice overflow e non mi fa andare avanti.. L'import di sql non crea ina automatico i campi contatore, sbaglia le date..
Come posso fare?
Bochiccio HELP PLEASE....

499 messaggi dal 14 luglio 2001
Per quanto riguarda la prima domanda , dovresti postare parte del codice interessato, per la seconda non ci sono soluzioni per l'importazione di tabelle e dati, in quanto Access come campo ID incrementale usa "Contatore" ed SQL usa "Identity", di consegueza durante l'importazione dei dati si verifica l'errore... un modo per ovviare a questo sarebbe quello di importare le tabelle senza dati e modificare le proprietà delle tabelle importate... dopodichè creare in asp una procedura per importare dati da Access a SQL, certo è un po rognoso, ma inevitabile per superare l'errore... Lo stesso problema infatti si verifica anche con MySQL in quanto esso utilizza "Autoincrement" e durante l'importazione dei dati causa lo stesso errore....

ciao...

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
17 messaggi dal 07 maggio 2001
Visto che 6 così gentile ne approfitto:
1) sto usando identity ma non riesco ad applicarlo a due campi nella stessa tabella..è possibile farlo?Ad esempio:IDNews e NewsRead devono incrementarsi automaticamente uno ogni qual volta si aggiunge una news, il secondo ogni volta che questa viene letta..
Non riesco ad applicare l'identity ad entrambi anche usando un diverso seed (ad uno 1 ed all'altro 2)..
Come fare?

499 messaggi dal 14 luglio 2001
Non è possibile, in quanto Identity viene considerato come campo univoco contatore ed è valido come aggiunta di un nuovo record, non come incremento di una variabile di campo, di conseguenza per fare ciò devi crearti un contatore "manuale" che aggiorna la tabella ogni volta che questa viene vista...

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.