21 messaggi dal 28 marzo 2012
salve ragazzi,

devo fare un link ad una cartella, chiamata pdf, che contiene dei pdf cosi denominati:

2007 - 01.pdf
2007 - 02.pdf
ecc., ecc.

questo ovviamente funziona:

<asp:HyperLink ID="linkPdf" runat="server"
NavigateUrl="~/pdf/2007-76.pdf"
ImageUrl="~/App_Themes/icona.png" Target="_blank" >visualizza Pdf</asp:HyperLink>

questo, che io voglio fare parametrico, invece no:

<asp:HyperLink id="HyperLink234" runat="server"
NavigateUrl='<%#String.Format("~/pdf/{0}.pdf",Eval("pdfKey"))%>'Target="_blank" >link234</asp:HyperLink>

nel campo pdfKey si trova la stringa che rappresenta il nome del pdf senza il suffisso.

mi suggerite il da farsi? grazie
8 messaggi dal 27 luglio 2013
tipo così:

NavigateUrl='<%# "~/pdf/" + Eval("pdfKey") + ".pdf" %>'
ciao grazie della risposta ma ancora non va!

un pomeriggio a cercare di fare questa cosa che di sicuro è facile, ma oramai, sapete come succede, non riesci a vedere l'errore che palesemente è li.
Modificato da niko53 il 03 agosto 2013 16.48 -
Modificato da niko53 il 03 agosto 2013 16.49 -
8 messaggi dal 27 luglio 2013
ciao,
penso che il problema sia altrove perchè con il codice che ti ho postato dovrebbe proprio funzionare. Copia e incolla questo:

<asp:HyperLink id="HyperLink234" runat="server" 
NavigateUrl='<%# "~/pdf/" + Eval("pdfKey") + ".pdf")%>' Target="_blank" Text='<%# Eval("pdfKey") + ".pdf")%>'></asp:HyperLink>

Cosa significa che non va? che errore ti esce? e nel caso non esca nessun errore, quel'è l'url che ottieni?

Spero non sia per quello però davanti a Target serve uno spazio che nel tuo codice non c'è.
ora mi prendo un caffè...copio il tuo codice e mi ricontrollo tutto, soprattutto spazi ed apici.

grazie per la tua pazienza.
alla fine ho risolto cosi:

HyperLink234.NavigateUrl = string.Format("~/pdf/{0}.pdf",pdfKey.Text);

nel codice C#.

grazie per i consigli che fanno sempre riflettere e aprono la mente.

alla prossima. Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.