1 messaggio dal 12 gennaio 2011
Buona sera a tutti, ho un problema sto cercando di realizzare un programma per la mappatura dei pc in rete, ho utilizzato per questo la classe ping che mi da una risposta solo se il computer permette il protocollo icmp, come posso fare a pingarlo senza usare tale protocollo ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
anche se non hai ottenuto risposta dal ping, dovresti comunque trovare il MAC address e l'IP di quella macchina nell'output del comando arp -a.

Esegui quel comando da C# e poi parsarne l'output.
Potresti anche usare la cmdlet Get-NetNeighbor di PowerShell, magari è più semplice ottenere l'output come lo vuoi tu.

Get-NetNeighbor -AddressFamily IPv4


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, benvenuto nel forum!
anche se non hai ottenuto risposta dal ping, dovresti comunque trovare il MAC address e l'IP di quella macchina nell'output del comando arp -a.

Esegui quel comando da C# e poi parsarne l'output.
Potresti anche usare la cmdlet Get-NetNeighbor di PowerShell, magari è più semplice ottenere l'output come lo vuoi tu.

Get-NetNeighbor -AddressFamily IPv4


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.