3 messaggi dal 29 settembre 2005
Ho un server con window server 2003
Vorrei inviare email in automatico, come devo configurare iis e che script posso utilizzare, ne ho provati molti ma non funzioano.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
leggi questo articolo, ti mostra il codice per spedire l'email e la configurazione da inserire nel web.config.
http://weblogs.asp.net/scottgu/archive/2005/12/10/432854.aspx

A proposito della configurazione, là dovrai indicare l'indirizzo di un server SMTP, che probabilmente sarà il server di posta (es. Exchange) che hai in azienda o nel cloud. Dovrai fornire anche lo username e la password di un account abilitato alla spedizione.

Se invece preferisci installare un nuovo server di posta, hai varie opportunità. La più semplice è installare il server SMTP virtuale di IIS, che non ha le numerose funzionalità di un vero server di posta ma è facile da installare e riesce comunque a spedire email. Qui trovi la procedura di installazione.
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/8b83ac7t%28v=vs.80%29.aspx

In alternativa puoi predisporre un server di posta vero e proprio e in questo caso esistono una serie di soluzioni software sia per Windows che per Linux. Se scegli un server di posta per Windows come hMailServer, avrai l'opportunità di installarlo sulla macchina stessa in cui si trova IIS.

Tuttavia la decisione dipende molto da cosa devi fare. Se devi spedire un volume importante di email, forse è bene che il server SMTP sia installato su una macchina dedicata.

Se questo invece è l'unico server a tua disposizione per un piccolo/medio progetto, allora puoi installare il server SMTP sulla macchina stessa, pur mantenendo sotto controllo il carico di lavoro.

mando ha scritto:

ne ho provati molti ma non funzioano.

Per favore, elenca quelli che hai trovato e quali problemi hai incontrato. Sarà più facile trovare una soluzione.

ciao

Enjoy learning and just keep making
1 messaggio dal 17 dicembre 2001
Ciao,
ho provato hmailserver ed ho trovato vari web mail da installare come aspnethmailserver, osanvb e osancs ma non riesco a trovare le spiegazioni di come configurarlo.

se lo faccio partire da ide di vb2010 continua a chiedere user e password ma non riesco a trovare la configurazione del programma.

Qualcuno ha qualche idea di come fare?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Davide,
essendo una webmail, immagino che tu debba inserire lo username e la password di uno degli account che hai configurato dall'interfaccia di hMailServer.

Comunque non sei vincolato ad usare aspnethmailserver, andrà bene qualsiasi altra webmail sviluppata con ASP.NET o PHP, perché tutte sono in grado di leggere la posta da un qualsiasi server di posta tramite il protocollo IMAP.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.