527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
devo creare una pagina con un calendario dove l'utente clicca su un giorno per indicare che una camera è occupata.
Le operazioni che devo fare sono queste:
1) al load devo poter cambiare il colore delle dei giorni in base ai dati letti dal db: rosso non disponibile, verde libera e gialla prenotata. Operazione che si ripete ogni volta che cambio mese.
2) quando clicco su una data devo poter cambiare il colore dello sfondo: se è occupata diventa libera, se è libera diventa occupata

Ho controllato il datapicker di jquery e con l'evento onSelect posso gestire il click su un giorno, ma restituisce solo il giorno.
Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
prova a cercare dei controlli Calendar, anziché datepicker. Di solito questi ultimi sono finalizzati alla selezione di un solo giorno quindi è probabile che nel tuo caso non vadano bene.

Sul web trovi molti Calendar, quindi dovrai armarti di un po' di pazienza e passarli in rassegna per riuscire a scegliere quello che fa al caso tuo.

Ad esempio prova FullCalendar, penso che sia adatto alle tue necessità ed è anche ben documentato.
Ti permette di recuperare gli eventi dal server, mese per mese. Inoltre puoi aggiungere nuovi eventi con un click o spostare quelli esistenti. Il vantaggio di questa soluzione è che puoi mostrare il nome del cliente che ha occupato la camera oppure, con un po' di personalizzazione CSS penso che potresti fare quello che hai chiesto, cioè colorare le caselle in maniera diversa.

ciao

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 01 febbraio 2013
Salve, sapresti indicarmi un calendario da aggiungere a un'applicazione WP8 in cui è possibile modificare almeno in colore delle celle dei giorni?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.