354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao
All'interno di una pagina ho una listView che riporta un elenco di categorie prese da un EntityDataSource.
<asp:ListView ID="ListView1" runat="server" DataKeyNames="id"
DataSourceID="EntityDataSource_categorie" InsertItemPosition="LastItem">

Nella stessa pagina vorrei una listView con le sottocategorie, che ovviamente sono collegate alla categoria. Per far ciò ho pensato di settare la proprietà where del secondo data source (quello delle sottocategorie) con i seguenti parametri
<WhereParameters>
      <asp:ControlParameter ControlID="ListView1" Name="id_categoria" PropertyName="SelectedValue" />
</WhereParameters>

Ho quindi messo un pulsante aggiuntvo alla listview1 pensando che, grazie alla pressione del pulsante la proprietà SelectedValue venisse aggiornata con l'id della riga interessata..Il mio problema è che la proprietà SelectedValue della listView1 è sempre Nothing, è come se non venisse selezionata.
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Se può servire a qualcun'altro alla fine ho risolto con un postback alla pagina passando come query string l'id in questione.
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
PR17 ha scritto:
Se può servire a qualcun'altro alla fine ho risolto con un postback alla pagina passando come query string l'id in questione.


Se puoi posta il codice per la gente che ne usufruirà in futuro !
354 messaggi dal 13 marzo 2013
 Private Sub ListView1_ItemCommand(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.ListViewCommandEventArgs) Handles ListView_categorie.ItemCommand
        
        Select Case e.CommandName
            Case "Select"
                Dim item As ListViewItem = e.Item
                Dim etichetta As Label = item.FindControl("idLabel")
                etichetta = e.Item.FindControl("idLabel")
                Dim id_categoria=Integer.Parse(etichetta.Text.ToString)
                Response.Redirect("gestione_categorie.aspx?id=" & id_categoria)
        End Select
    End Sub

successivamente nell'altra listview ho impostato l'opzione where passandogli come parametro quello inserito nel response.redirect
2 messaggi dal 09 ottobre 2012
Io uso questa tecnica
Protected Sub ListView1_ItemCommand(sender As Object, e As ListViewCommandEventArgs) Handles ListView1.ItemCommand
Select Case e.CommandName
Case "Select"
Dim item As ListViewItem = e.Item
Me.ListView1.SelectedIndex = e.Item.DataItemIndex

'funziona anche quella sotto
'For indx As Int32 = 0 To Me.ListView1.Items.Count - 1
' If Me.ListView1.Items(indx) Is item Then
' Me.ListView1.SelectedIndex = indx
' End If
'Next

End Select
End Sub

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.