10 messaggi dal 15 giugno 2011
www.mdmsoft.it
Ciao a tutti
sto lavorando ad un progetto web che prevede l'utilizzo del Routing per la scrittura di url in questo formato www.dominio.com/it/categories/
oppure www.dominio.com/it/category/products/

Ho creato il file Global.asax e vi ho aggiunto

...
 void RegisterRoutes(RouteCollection routes)
    {
    routes.MapPageRoute("CategoryList", "{language}/{category}",
 "~/CompanyList.aspx", true,
            new RouteValueDictionary { 
                { "language", "[a-z]{2}" }}); 
...


Ho scritto i vari link nel menù dell'applicazione, ad esempio

<ul>
...
<li><a href="it/books/" title="Books">Books</a></li>
<li><a href="it/DVD/" title="DVD">DVD</a></li>
...
</ul>


Il problema è che durante la fase di sviluppo e test con Visual Studio 2012 Update 3 ottengo sempre HTTP 404. Impossibile trovare la risorsa.
Mentre se scrivo i menù nel seguente modo, funziona anche in localhost (sempre avviando l'applicazione da Visual Studio)
<ul>
...
<li><a href="it/books.aspx" title="Books">Books</a></li>
<li><a href="it/DVD.aspx" title="DVD">DVD</a></li>
...
</ul>


Provando lo stesso codice con la stessa configurazione sul server in hosting con Windows Server 2008 funziona perfettamente.

Poiché l'obiettivo è scrivere url senza estensione (.aspx) vorrei un consiglio su come risolvere tale problema.

Grazie, Domenico
214 messaggi dal 25 settembre 2001
togli l'ultimo / da it/DVD

poi io lo scrivo più facile

routes.MapPageRoute("CategoryList", "{language}/{category}", "~/CompanyList.aspx");
a me funziona benissimo uso VS10

Ciao
10 messaggi dal 15 giugno 2011
www.mdmsoft.it
Ciao zaffo,

avevo provato anche senza / finale, ma in locale in VS 2012 o in VS 2010 se non metto l'estensione .aspx nei link non funziona.

Anche scrivendola nel modo più semplice come hai indicato non funziona.

Ho anche provato a scrivere i link con il seguente codice:

<asp:HyperLink ID="Hyperlink1" runat="server" NavigateUrl="<%$RouteUrl:routename=CategoryList,category=DVD%>">DVD</asp:HyperLink>

ma non funziona.

Ho provato a mettere l'estensione .html e funziona, forse seguirò questa strada.

Mi sorge il dubbio che devo aggiungere qualcosa nel Web.config per fare in modo che funzioni tutto anche senza estensioni.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.