8 messaggi dal 23 aprile 2003
Sto realizzando un programma che deve leggere dei file csv ed eseguire alcune operazioni su un db.
Il programma è terminato e facendo le verifiche del caso mi sono accorto che in tutti i file csv che uso, sono 5, gli streamreader che utilizzo tagliano il primo carattere di ogni riga di questi file.

Come è possibile?
Da cosa può dipendere?

Daniel Massaretto
Puoi postare del codice?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
8 messaggi dal 23 aprile 2003
è molto banale...

Dim sr As New StreamReader(dir & myfile.Name)
While sr.Read
Dim line As String = sr.ReadLine


se vado a leggere il contenuto di "line" vedo che non è presente il primo carattere....

Daniel Massaretto
non è Read, è Peek >= 0

oppure
string line = reader.ReadLine();

while(line != null)
{
line = reader.ReadLine()
}

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
8 messaggi dal 23 aprile 2003
anche se tolgo il while nella lettura della riga mi salta comunque il primo carattere....
Il problema non è li....

Daniel Massaretto
puoi postare l'inizio del file e il codice nel punto in cui non torna più?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
103 messaggi dal 04 ottobre 2010
Non so se può aiutare, forse è totalmente off topic questa mia esperienza: ho avuto dei problemi in passato a leggere dei CSV (salvati da Excel) dato che aveva rimpiazzato caratteri del tipo "-" e ":" con i caratteri Word special chars. A me li codificava con i classici simboli che si vedono con il charset sbagliato (anche se il charset era giusto, il problema è che quei caratteri sono fuori da ogni standard charset), ma può essere che, se fosse questo il caso, alcuni non riesca proprio a leggerli?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.