169 messaggi dal 13 ottobre 2004
www.astrofoto.it
ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione perchè proprio non ci salto fuori... :(

Ho un server a nolo su Aruba al quale è assegnato un indirizzo IP statico pubblico (supponiamo 60.60.60.60) con Subnet 255.255.224.0 e ospita diversi siti web. UNO di questi ha un certificato SSL: ho installato il certificato, l'ho assegnato tramite IIS al sito web in questione, ho messo la porta 443 e, nella scheda generale del sito web, alla voce IP address ho indicato l'ip 60.60.60.60 invece che "tutti non assegnati". Stessa cosa per la porta 443 (dentro alle Avanzate).
E questo sito funziona bene.

A mesi di distanza, ecco che arriva il SECONDO sito con certificato SSL, da tenere sempre sullo stesso server: mi faccio assegnare da Aruba un SECONDO indirizzo IP (esempio: 60.60.10.10) quindi dalla proprietà avanzate del TCP/IP, assegno alla stessa scheda di rete anche il nuovo indirizzo; a questo punto installo il certificato. Dalla gestione del sito web tolgo "Tutti non assegnati" e indico l'ip 60.60.10.10; metto la porta 443 (alla quale assegno sempre il 60.60.10.10), spunto Richiedi un canale protetto e dal mio client provo il sito web. Non va.

Il problema è che il mio browser client mi indica un problema con il certificato: vado a guardare e il certificato che vedo è quello DEL PRIMO SITO con SSL (ma com'è possibile??).

Se sul server tolgo, dal secondo sito web ,"Richiedi un canale protetto", tolgo la porta 443 ma lascio l'ip 60.60.10.10, il browser client mi dice "Bad Request (Invalid hostname)".

Cosa c'è di sbagliato? I certificati sono stati installati correttamente, la subnet degli indirizzi ip pubblici è giusta... non so proprio che pesi pigliare :(

grazie in anticipo a tutti!!

Marco
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

mbastoni ha scritto:

vado a guardare e il certificato che vedo è quello DEL PRIMO SITO con SSL (ma com'è possibile??).

hai già controllato le impostazioni del DNS? Assicurati che il nome www.secondosito.it si risolva con il nuovo indirizzo IP anziché con quello che avevi già.

Per ora fai un ping www.secondosito.it così da renderti conto se il risultato è 60.60.10.10 oppure 60.60.60.60.

ciao
Modificato da BrightSoul il 23 giugno 2013 13.33 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.