237 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile in un qualche modo impostare un invio programmato di Email o SMS con una determinata cadenza periodica; ad esempio ogni giorno alle 9:00 del mattino effettua l'invio.

Ho già realizzato qualcosa del genere, attraverso però un servizio di Windows; ma non so se sia fattibile su un sito internet/applicazione web.

Come mi consigliate di agire a proposito? È fattibile? Oppure devo necessariamente utilizzare un servizio di windows da installare da qualche parte che faccia questo lavoro?

Grazie a tutti anticipatamente.
214 messaggi dal 25 settembre 2001
Ciao
non sò se è la soluzione migliore.
ma per ovviare al problema che se il sito è sospeso finchè non viene richiamato non farà mai la routine, io mi sono creato un piccolo programma che richiama una predefinita pagina online che scatena la routine desiderata.
e poi si chiude...
Ciao
237 messaggi dal 02 novembre 2010
Interessante,
ma hai creato un'applicazione di tipo WindowsForm? È come hai gestito l'automazione? Lo hai per caso messo in esecuzione automatica, quindi gira sul computer e alla scadenza prefissata esegue la routine?
214 messaggi dal 25 settembre 2001
Ciao
Si ho creato un mini exe che comune unico operazione richiama una pagina online che esegue la routine
ed ho inserito una operazione pianificata...
quindi lui si apre richiama la pagina (che a questo punto lavora da sola) e richiude il programma senza lasciare traccia.. nel server.

se ti serve ti mando lo script

Ciao
Modificato da zaffo il 20 giugno 2013 15.32 -
237 messaggi dal 02 novembre 2010
Ma secondo te è fattibile se lo faccio tramite un servizio di windows?

Grazie della collaborazione.
214 messaggi dal 25 settembre 2001
purtropp non sò risponderti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.