4 messaggi dal 15 giugno 2013
Salve a tutti, ho iniziato da circa 6 mesi ad utilizzare la progettazione di pagine Asp con connessione a database Access, utilizzando windows 7 con IIS 7.5 e usato la normale stringa di connessione:

158 <%
159 set conn=server.CreateObject("adodb.connection")
160 conn.open="provider=microsoft.jet.oledb.12.0;data source=" & server.MapPath("db\Rubrica.mdb")
161 set rs=server.CreateObject("adodb.recordset")
162 sql="select * from Contatti"
163 rs.open sql, conn, 3, 3
164 %>

e tutto funzionava correttamente, mentre adesso ho appena acquistato un nuovo pc con Windows 8 e installato IIS 8.0, e appena apro la pagina il browser mi visualizza la pagina correttamente ma non si connette al database:

ADODB.Connection error '800a0e7a'

Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente.

/miosito/index.asp, riga 160.

Ho dato le autorizzazioni alla cartella wwwroot come amministratore per poter modificare e aggiungere file, ho registrato MSDASQL tramite promt dos, non so più cosa provare, qualcuno può aiutarmi? grazie
Modificato da Nyo82 il 16 giugno 2013 15.11 -
Potrebbe dipendere proprio dal fatto che non hai installato il provider.
Prova a scaricarlo da qui http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=13255
4 messaggi dal 15 giugno 2013
ho risolto, c'era da impostare solamente l'IIS a 32 bit invece del 64 predefinito, grazie ancora per la celerità dell'assistenza e complimenti per la professionalità

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.