69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Ciao a tutti,
vi espongo il problema che mi sta turbando da un pò.
Ho un'applicazione web multilingue, creata con i file Resource.resx di .net.
Ora mi trovo ad avere dei messaggi in javascript, quindi dei semplici alert o confirm, che visualizzano un testo (che vorrei fosse multilingue).
Ho googlato un pò ma non capisco se esiste un modo per far leggere da js un valore dal mio file Resource.resx Globale\Locale, altrimenti non saprei come far diventare multilingue anche i messaggi javascript.

Qualcuno mi pùo aiutare?
Grazie
Metti il valore della risorsa come proprietà protected della pagina (solo in get) e nell'aspx lo recuperi con
return Confirm('<%= Miavariabile %>');

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Nella mia pagina .cs ho fatto questa funzione

protected string CheckDate
{
get { return this.GetGlobalResourceObject("Resource", "ControlloDate").ToString(); }
}

e lato aspx questo

function Test()
{
return confirm('<%= CheckDate %>');
}

La funzione test viene chiamata da un <input type="submit" ... >

però mi da questo errore

System.Web.HttpException: Impossibile modificare l'insieme Controls perché il controllo contiene blocchi di codice (ossia ). in System.Web.UI.ControlCollection.Add(Control child) in AjaxControlToolkit.ScriptObjectBuilder.RegisterCssReferences(Control control) in AjaxControlToolkit.ExtenderControlBase.OnLoad(EventArgs e) in System.Web.UI.Control.LoadRecursive() in System.Web.UI.Control.LoadRecursive() in System.Web.UI.Control.LoadRecursive() in System.Web.UI.Control.LoadRecursive() in System.Web.UI.Control.LoadRecursive() in System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint)
sembra un errore dell'ajaxcontroltoolkit... non dovrebbe essere correlato a questo codice... ma stai scrivendo un controllo ascx? un composite control?

No no niente controllo ascx o composite control, è una pagina aspx normalissima dove utilizzo anche l'Ajaxcontroltoolkit perchè ho dei TabContainer e altri controlli Ajax, tipo il Calendar.

Ma la procedura che ho usato è corretta? Provo a togliere l'ajaxcontroltoolkit per vedere se funziona?

Grazie per l'aiuto.
Ho provato a togliere l'ajax ed effettivamente funziona.
Sai come poter risolvere?

Grazie
E' un po' difficile... io ti consiglierei di usare controlli del tipo jquery.ui.calendar e tab per ottenere lo stesso risultato in maniera meno intrusiva dell'ajaxcontroltoolkit.

Ok, grazie Manuel per il supporto!
Ho rifatto tutto utilizzando jquery e togliendo ajax e funziona tutto perfettamente; ora una sistemata ai css e direi che ho ottenuto quello che volevo.

Grazie ancora
Carmine

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.